by Napo curioso
È la prima volta che si vede una donna (o femmina d”uomo?) nel gioco…in Warcraft II c’era la mitica Alleria che le aveva preparato il posto.
Incantatrice di talento è un personaggio molto affascinante e misterioso.

Viene introdotto quando Antonidas, arcimago del Re Terenas, la manda in aiuto di Arthas contro il Flagello. La sua forza è subito messa alla prova contro i non morti nelle terre di Andorhal. E’ qui che i due amici (o amanti?) comprendono per la prima volta che i non morti altro non sono che umani, orchi o elfi uccisi e risvegliati dal potere del maligno.
Jaina si mostra coraggiosa e fedele ai suoi principi. Abbandona, suo malgrado, l”eroe mitico Arthas per non uccidere gli umani contagiati dal Flagello. A lei il Profeta rivelerà la via per salvare il suo popolo e la avviserà della perdizione di Arthas.
Il cuore di Jaina sembra infrangersi a queste parole…che non sia solo la fortissima maga che vuole mostrare a tutti? Sembrerebbe esserci del tenero col principe Arthas…voi che ne dite?