Nuovi personaggi nella prossima patch

Arriverà a breve la patch 1.17 che corregerà alcuni piccoli inconvenienti introdotti dalla 1.16 e permetterà di giocare con altri due eroi neutrali che potrete usare pagandoli (come sempre) profumatamente (solo TFT) nella TAVERNA DEGLI EROI.

I nuovi eroi e la patch stessa è disponibile già adesso su WESTFALL, il gateway di testing che è stato introdotto dalla mamma Blizzard per permettere a tutti noi di aiutarli nel correggere ed allineare le caratteristiche di gioco in base ai commenti lasciati proprio dai giocatori stessi sul forum ufficiale.

Passiamo ai personaggi:

FIRELORD: si tratta di una creatura SUMMONED (cioè evocata) come elementali d”acqua e lupi o simili. E” una creatura un po” cattivella…infatti odia le creature non evocate e ha diversi secoli di odio arretrato…può evocare un Vulcano in fiamme all”ultimo stadio della sua evoluzione…è un tipico eroe del fuoco.

GOBLIN ALCHEMIST: è un eroe unico…infatti sono 2….c”è un goblin seduto a cavalcioni sulle spalle di un ogre schiavo che lo segue dappertutto e lo porta sempre a cavalluccio…ogni tanto perde la pazienza e non ubbidisce proprio come dovrebbe. All”ultimo livello della sua evoluzione esegue la TRANSMUTAZIONE per uccidere le creature nemiche (non gli eroi) e trasformarli in oro che somma a quello messo da parte.

Insomma Mamma Blizzard continua a stupirci e a supportare questo nostro magico gioco pieno sempre di nuove sorprese e a darci occasione di immaginare nuovi modi di vincere…e perdere!!!

Buon Ferragosto…

Ragazzi per questa settimana non ci sono articoli …anche lo staff di warlandia va in ferie per un giorno … Vi auguro di passare un bel ferragosto !!!
Io probabilmente andrò con gli amici a fare festa in spiaggia con bagno di mezzanotte… anche le tradizioni vanno rispettate! cercate di divertirvi anche voi che non potrete andare al mare…
LOL CIAOOOOOOOOOOOO

Evviva…LAN Party

Ciao a tutti, questo non è proprio un articolo vero e proprio, ma piuttosto un editoriale. Uso questo spazio per salutare tutti e augurare buone vacanze estive…per un po” la redazione sarà in vacanza e sarà difficile continuare a scrivere articoli, storie e altro. In ogni caso il muretto funziona e tutto il resto anche. Vorrei solo condividere con voi la gioia del momento: oggi dalle 14,00 in poi NO STOP si terrà davvero un mini LAN PARTY a casa del mitico Aragorn che, dopo innumerevoli fatiche sono riuscito a raggiungere qui a Palermo e a casa sua…sede virtuale di una parte della redazione di WARLANDIA.IT In tale occasione saranno presenti forse vecchi eroi che tutti avete incontrato almeno una volta sul nostro mitico sito dei quali però non faremo necessariamente i nomi…prometto che ogni cosa carina che verrà fuori da questa NO TIME LIMIT sarà documentata con un attento reportage che vi condurrà oltre i limiti dell”utenza e vi porterà come sempre a vivere con noi l”esperienza della costante crescita di una comunità che ormai in internet ha un nome e un potere. Colgo ancora l”occasione per agurarvi un bel bagno a mare o cosa preferite ( mi pare di capire che tutti vorrebbero essere seduti sul trono ghiacciato con Arthas…) e a prestissimo!!!

Le origini della piaga

by Kel Thrall

Tutti crederete che iniziare la piaga sia stata cosa facile per Kel’Thuzad; si, insomma, resuscitare quattro scheletri, infestare qualche cassa di grano… e invece non fu così.

L’INFANZIA DI KEL’THUZAD. Kel’thuzad era un bambino come altri, sempre allegro e vivace, ma anche abbastanza disubbidiente. Nonostante fosse uguale agli altri bambini, fu scelto da Archimonde per un oscuro piano. Così un bel giorno, anzi un brutto giorno, l’oscuro signore fece visita al povero bambino e gli disse: “bimbo bello, vuoi una caramella?” e il bimbo gli rispose “si”. Archimonde gli rispose” allora vieni con me”. E dal quel giorno Kel Thuzad visse con il signore della legione infuocata, che per lui fu come un padre. Il povero bambino fu educato per diventare un negromante e per dare inizio, un giorno, alla piaga. Ma, come ho detto prima, per lui non fu tutto una passeggiata; infatti aveva un rivale, Kel’Thezad, che era invidioso di lui.

STARCRAFT1-Kel’Thuzad e i Protoss. Quando Kel’thuzad stava per dare inizio alla piaga, Kel’Thezad fece delle potenti magie e lo teletrasportò in una galassia lontana centinaia di anni luce da quella loro, in un pianeta chiamato Aur. Questo pianeta era abitato dai Protoss, alieni molto evoluti ai quali era appena morto il giudice supremo. Kel’Thuzad penetrò nella società Protoss e diventò un templare. Il giorno in cui stava per diventare un Arconte, i templari oscuri si ribellarono ed egli guidò le truppe Protoss verso la vittoria. I templari oscuri furono costretti all’esilio e Kel’Thuzad divenne il giudice supremo.

STARCRAFT2-Kel’Thezad e gli effetti collaterali. La magia usata da Kel’Thezad aveva però un effetto collaterale; infatti egli venne teletrasportato in un altro pianeta abbastanza vicino ad Aur: l’alveare madre delle forze Zerg. Appena fu scoperto dagli Zerg, fu catturato e messo in prigione. Ma poi fu liberato perché era scoppiata un’epidemia che tolse ai Cerebrati la capacità di resuscitare ogni volta che morivano. Allora gli fu detto “se riuscirai a sconfiggere questa epidemia, ti faremo diventare un Cerebrato”.

STARCRAFT3-Kel’Thezad Cerebrato. Quel giorno una carovana uscì dalla corazza dell’Unica Mente Zerg: era formata da 4 Ultralische, 10 Mutalische, 50 Zergling, 25 Idralische, 5 Regine e 3 Infestatori. Questa era guidata da Kel’Thezad e si dirigeva verso il luogo dove era iniziata l’epidemia. Appena arrivati, tutti videro un’ombra simile ad una Portatrice Protoss in mezzo alla nebbia tipica del pianeta. Kel’Thezad diede dei comandi. “Le mutalische si divideranno in gruppi da 2 e accerchieranno l’ombra; poi le Ultralische si metteranno a capo di gruppi formati ciascuno da 10 Zergling, 5 Idralische e una Regina e attaccheranno dai quattro punti cardinali. Io guiderò gli altri.” Dopo che i suoi Zerg avevano eseguito gli ordini, Kel’Thezad evocò degli Scheletri e li mandò in perlustrazione. Erano 10, ne tornò uno e gli disse: “l’ombra è una portatrice Protoss e dentro ha 20 navette.” Nella mente di Kel’Thezad balenò un’idea. Allora chiamò uno dei gruppi di Mutalische e gli disse: “Andrete verso l’ombra. Appena sarete inseguiti, scappate subito e assicuratevi che vi inseguano 20 navette. Se così sarà, lanciate un attacco ciascuno verso le navette”. Così accadde e la Portatrice rimase senza difese. Allora fu attaccata e distrutta. Le navette, esaurito il carburante, si distrussero. L’epidemia era stata sconfitta e Kel’Thezad divenne un Cerebrato.

STARCRAFT4-La guerra. Nel gioco della Blizzard Starcraft vi hanno fatto vedere degli avvenimenti, ma non successe solo quello. Infatti, dietro a tutte le battaglie, vi era dietro l’odio fra i due rivali. Quando Protoss ottennero la vittoria, Kel’Thezad fu ucciso e Kel’Thuzad riuscì finalmente a tornare dal suo padre adottivo.

ANCORA PROBLEMI! Tutto era ormai pronto, Kel’Thuzad stava per partire per andare ad infestare il grano di Lordaeron, ma mille sventure dovevano piovere su di lui. I carri carichi di grano infetto e più della metà delle truppe non-morte furono catturati. Ma Kel’Thuzad non si scoraggiò e, con le truppe rimanenti, cercò di liberare i suoi non-morti. Si teletrasportò nella giungla vicina alle prigioni e organizzò tutto per l’attacco: “Tutti i carri dei morti si divideranno in quattro gruppi per attaccare ognuno un muro; ogni gruppo dovrà essere scortato da 20 ghoul, 15 ragni, 10 negromanti e 7 banshee. Tutti gli abominii si divideranno in due gruppi e si metteranno dinanzi all’entrate e saranno affiancati da 20 ragni e 10 negromanti; le truppe restanti entreranno con me nella base per liberare tutti i non-morti.” Le sue truppe stavano per eseguire gli ordini quando furono attaccate da centinaia di creature.

LA PRIGIONIA DELL’ORDA. Quando Kel’Thuzad (da oggi lo chiameremo Thuzy) ritornò in sé, si trovò in un recinto pieno di fango e di porci e capì subito dove si trovava: in una orrenda prigione degli orchi. Si alzò di scatto e si mise a urlare, perché aveva fame e sete (e anche un po’ di “ribrezzo”). Un Grunt brontolò e si alzò chiedendogli:”Cosa vuoi?” e Thuzy rispose “ho fame e sete e anche voglia di ucciderti”. Il grunt si mise a ridere, ma, all’improvviso, cadde a terra col corpo mezzo congelato: era stato colpito da una palla di ghiaccio. In quel momento Thuzy si accorse che non era solo un umano, ma di essere per metà un LICH. Si liberò delle catene e spezzò i legni del recinto (con tutta la gioia dei porci, che poterono scorrazzare per il campo orchesco liberi e felici), poi liberò tutti i suoi non-morti e,con loro, attaccò di sorpresa il campo radendolo al suolo e uccidendo tutti gli orchi.

LA LIBERAZIONE DEI PRIGIONIERI. Finalmente le truppe di Thuzy poterono ubbidire ai suoi ordini e si disposero secondo le sue disposizioni. Tutti quanti erano pronti per attaccare, quando dal cielo piovvero delle meteore verdi che caddero in mezzo alla base umana, distruggendo tutto, fuorché le prigioni. Tutti i non-morti entrarono nella base e videro delle specie di golem tutti verdi e fiammeggianti. Thuzy si diresse verso di loro e gli disse “cari amici, finalmente siete arrivati! Ormai non ci contavo più e stavo attaccando con le mie truppe. Per fortuna mio padre si è ricordato di me!” Proprio così, erano degli Infernali! Grazie a questo aiuto Kel Thuzad liberò tutte le sue truppe, infettò il grano di Lordaeron e diede vita alla piaga.

Warlandia LAN Party

Da moltissimo tempo ho un desiderio nel cuore: un Warlandia Day! Si, esattamente! Avete proprio capito bene: un giorno dedicato al nostro mitico sito…con tante risate, roba da bere e mille bandierine di Warlandia…magari (perché no?) un pacco di magliette del sito!!!
Eh già…ma il sogno potrebbe anche divenire realtà. La prossima settimana, infatti, mi recherò nella mia città natale, Palermo. Come molti di voi ormai sanno, da circa 5 mesi abito a Roma, ma per le vacanze estive tornerò a casa mia…dove mia mamma cucinerà per me, laverà e stirerà ed io avrò più tempo per me stesso, per la mia fidanzata e per giocare un po’ di più a Warcraft III !!!
Proveremo ad organizzare una mini serata (se non un WD=Warlandia DAY) con un po’ di Coka Kola e patatine…magari 3 PC in LAN e un piccolo HUB per giocare tutti insieme con quelli di Palermo (fra i quali Aragorn e Hetan Hunt).
Già da adesso invito i pazzi di Palermo a mettersi in contatto con me via email o altro mezzo (vedi muretto) per dirmi il giorno e il luogo…voglio anche una bella macchina fotografica per immortalare il tutto e metterlo sul sito…nella nuova sezione!!!
Spero che potremo essere in tanti e che l’esperienza si possa riproporre anche in un”altra città insieme ad altri…
Warlandia cresce pian piano molto bene e gli eroi del sito sono sempre più promettenti…devo dire che sono stupito dalla costanza con la quale alcuni affezionati amici continuano ad essere dei nostri. A loro e a tutti voi va il mio ringraziamento più caldo e l’augurio di essere insieme tutti quanti per molto tempo ancora…
Un ultima cosa: stiamo per avvicinarci al nostro primo Compleanno…e vorrei preparare qualcosa per l’occasione…datemi idee e continuate ad aiutarmi come avete fatto sino ad ora.

Grazie a tutti di cuore.

Grom Hellscream

by Blizzard

Capo del potente Clan Warsong, Grom Hellscream è cresciuto per diventare la persona più potente tra i Vecchi Clan su Draenor. Quando Gul ” dan ha iniziato il nuovo accordo con gli infidi demoni, Hellscream era tra i capi che hanno bevuto il sangue di Mannoroth, maledicendo la loro gente con la più potente maledizione demoniaca. Malgrado il suo desiderio di entrare in Azeroth con la prima orda Hellscream si è unito con riluttanza in un unico esercito sotto lo striscione di una nuova orda condotta da Ner”zhul, in cui egli non ha mai avuto completamente fiducia. Hellscream infine ha adempiuto il suo sogno di invadere Azeroth e ha massacrato tutti gli esseri umani che trovava sul suo cammino. Sebbene egli abbia combattuto coraggiosamente per Ner ” zhul, il generale tradito il Clan, lo ha abbandonato in Azeroth e, dopo che il Portale Oscuro era stato eternamente chiuso, egli è rimasto bloccato in un mondo in cui la sua razza è odiata. Grom Hellscream è corso dilagante per tutto Azeroth e Khaz Modan, fuggendo dai cacciatori umani e restando nascosto e sconosciuto, durante tutto questo tempo, egli ha iniziato a realizzare quello che le magie demoniache degli stregoni avevano fatto all”orda e che il massacro incurante dell”innocente non aveva fatto niente per lo gloria dell”orda. Molti anni più tardi, egli è venuto a conoscenza di Thrall, un giovane orco allevato da esseri umani e desideroso di conoscere le origini sciamanistiche dell”orda. Grom racconta a Thrall la storia del Clan Frostwolf, il gruppo bandito dall”orda nelle Montagne Alterac, di cui Thrall era un membro. Dopo avere imparato le abitudini della vita degli orchi e appreso la lingua orchesca da Hellscream, Thrall partì per cercare il suo Clan. Non era passato molto tempo che Hellscream trovò Doomhammer. Il Generale era molto interessato a Thrall ed ha lasciato Alterac per trovarlo. Quando Doomhammer ritornò da Hellscream, ritrovo Thrall e Drak ” Thar da una parte e Frostwolves dall’altra. Quello che seguì fu la liberazione degli orchi dai campi di concentramento. Condotti da Doomhammer, che qui riprese il suo ruolo di Generale, con l’aiuto di Thrall liberò gli Orchi sotto scorta dagli esseri umani, mentre raggiungevano il campo, gli esseri umani tesero una imboscata. Durante la battaglia, Doomhammer fu ucciso e nel suo respiro morente, ha passato il manto di Generale a Thrall. Thrall attacca Durnholde, capo del campo di concentramento e libera la restante parte degli Orchi per condurli verso le loro origini sciamanistiche. Hellscream ispirato e rinnovato dalla leadership rivoluzionaria di Thrall, ha fatto voto di seguirlo fiduciosamente. Quando Thrall riceve una visione che gli dice di andare a Kalimdor, egli ordina all”orda di radunarsi in modo da poter lasciare le terre umane per sempre. Quando Hellscream non arrivò, Thrall cominciò ad indagare e scopri che Grom era stato catturato da esseri umani. A condizione di liberare lui, Grom, organizzò il furto delle navi umane e una volta che gli orchi furono arrivati, essi partirono attraverso il mare verso Kalimdor. Le navi, tuttavia, incapparono sul gorgo nel centro del mondo e molte navi affondarono o naufragarono, e quando arrivarono a Kalimdor l’orda era in scompiglio. Grom, separato da Thrall, ha scoperto che gli esseri umani erano venuti anche a Kalimdor e furono condotti da una strega umana chiamata Jaina Proudmoore. Quando gli umani scoprirono la venuta degli orchi, credettero che li avessero seguiti e Grom fosse pronto per iniziare una battaglia. Thrall ritrovato il suo gruppo, ha chiede spiegazioni a Grom. Egli gli dice che era stato fatto schiavo e Thrall ordina a Grom di stare lontano dagli esseri umani finchè non avessero avuto una strategia migliore. Grom, colpito da un istinto sanguinario, ha sbadatamente attaccato tutte le sistemazioni umane vicine, malgrado Thrall non l’abbia ordinato. La battaglia che è risultata sulle montagne ha fatto molte vittime su entrambi i lati. Quando la battaglia fu finita, Thrall sgrido Grom per la sua insubordinazione, ma Grom, a sua volta, ha tormentato Thrall, dicendo che lui stava correndo dai suoi nemici. Thrall, vedendo come Grom fosse preso dal suo istinto sanguinaro, gli ordino di fermarsi lì e stabilire una base. Grom fece costruire, con riluttanza, il campo base, il legname che usarono per la sua costruzione provenne dalle foreste di Ashenvale. Quando i sussurri hanno iniziato a venire dagli alberi, gran parte del Clan Warsong credeva che il legno fosse posseduto, ed è diventato inquieto. Grom, tuttavia, sbadatamente continuò a tagliare legname. Presto però, furono attaccati dalle sentinelle, ma riuscirono a respingere l”attacco. Questo attacco, tuttavia, li rese consapevoli di avere a che fare con creature molto più potenti. Dopo avere costruito un campo base in Moonglade, Grom e il Gruppo Warsong vengono attaccati improvvisamente dal semidio Cenarius con un esercito insormontabile di elfi della notte al suo seguito. Essi hanno spinto gli orchi alla loro ultima base, e hanno devastato la maggior parte di quello che essi avevano costruito. Una sacerdotessa ha detto a Grom che egli percepiva un”energia magica nell”area e pensava che potessero utilizzarlo per combattere Cenarius. Grom d’accordo con la sacerdotessa, si è mobilitato per trovare questa energia magica, era una fontana. Dopo avere sconfitto i satiri che la proteggevano, la sacerdotessa ha detto a Grom ha percepito provenire dalla fontana una maledizione ma, Grom, incurante degli avvertimenti dei suoi subalterni, ha bevuto le acque oscure della fontana e lo ha fatto diventare come era una volta facendolo assomigliare a Draenor, forte e amante del caos. Anche il suo gruppo ha bevuto, e con le loro nuove potenze, essi hanno lanciato un contro attacco contro le forze di Cenarius e hanno ucciso il semidio. Presto, Grom che non era stato confrontato da nessuno incontrò Mannoroth stesso. Incredulo, Grom ha provato a difendere le sue azioni, ma Mannoroth prese ancora una volta il controllo dell”orco, malgrado la resistenza di Hellscream. Intanto, Thrall ha scoperto la corruzione di Grom. Acquisendo Cairne Bloodhoof e Jaina Proudmoore come alleati, Thrall ha combattuto il clan Warsong e i demoni che essi hanno chiamato per raggiungere Grom. La corruzione di Grom ha avuto diffusione alla sua mente ed egli ora credeva che egli stesso facesse quello che era giusto per l”orda. Utilizzando il gemma di anima di Jaina, Thrall ha intrappolato l”essenza di Grom ed è corso velocemente al cerchio del rituale che Jaina aveva eretto. Con lo sforzo associato di Jaina, con i suoi sacerdoti e i suoi stregoni e Thrall e il suo sciamano, la corruzione è stata sollevata da Grom ed egli ha visto la luce, riacquistando il senno. Mannoroth, che si nascondeva nei crateri dell”inferno cadente, li attendeva. Thrall e Hellscream entrano cautamente nel canyon, accompagnati dalla malevola presenza di Mannoroth. Il Signore della Fossa ha insistentemente rallentato la loro corsa e una volta raggiunto Thrall lo attacca, ma i colpi facevano un minimo danno. Quando Mannoroth ha risposto all’attacco, Thrall fu ridotto all’immobilità. Mannoroth giratosi verso Hellscream, lo incito facendo appello alla sua voglia di sangue. Grom insorse e attacco Mannoroth, rompendo la sua corazza e menandogli un fendente mortale. Ma dal mostruoso caos di fuoco e fiamme che scaturì dalla morte del demone, Grom cadde. Mentre gli occhi diventavano vitrei, e la maledizione del demone svaniva, Grom spirava tra le braccia di Thrall.

 

WOW: un commento!

by La morte e Blizzard

Il mondo degli MMORPG, che fino a qualche anno fa era ristretto a capolavori come Ultima Online,si è in questi ultimi tempi ampliato grazie all”uscita di nuovi titoli quali ad esempio “Mith of Soma”, “Legen of Mir”, “Dark age of Camelot” o il piccolo universo on line completamente in italiano rappresentato da “La quarta profezia”. Ma il titolo che gli appassionati del genere stanno aspettando ormai da un anno (a parte l”arcinominato ma ancora nascosto Final Fantasy XI) è il promesso capolavoro della Blizzard, Word of Warcraft (da qui wow).

Dopo il grande successo riscosso da Warcraft III e la sua espansione The Frozen Throne, Blizzard Entertaiment sta ormai terminando la programmazione di wow, lasciando ormai trapelare molti dettagli,che mischieti alle solite voci di corridoio, fanno presagire una data d”uscita non ufficiale che va da dicembre 2003 a marzo 2004 (gia passata). I punti di forza di questo titolo, oltre ad essere ambientato in un mondo fantasy già amato da molti giocatori, sono rappresentati in primo luogo dalla grafica 3d perfettamente scorrevole e gradevole alla vista, e in secondo luogo dalla promessa di un sistema di interfaccia che viene definito “innovativo, sensazionale e di una semplicità assoluta”. Come tutti gli MMORPG presenti sul mercato wow, purtroppo per i giocatori abituati ad usufruire battle.net gratuitamente, sarà a pagamento mensile, per il semplice fatto che il server dovrà essere supportato da persone competenti, che dovranno ovviamente essere pagate ^_^.

Dal sito di Mamma Blizzard si possono raccogliere molte informazioni su quella che sarò la struttura del gioco (ovviamente il sito Blizzard è in inglese), sopratutto su come sarà strutturato il mondo, su come saranno suddivise le razze e le classi. In ultimo aggiungo che non è stato lasciato al caso nemmeno l”argomento PvP (player vs player): infatti saranno approntate apposite arene; voci di corridoio inoltre parlano di arene studiate per battaglie su vasta scala, legate alla diversità tra razze o tra gilde/clan. Il sito ufficile in cui potete trovare news, immagini e screenshots è www.blizzard.com/wow.

Ladder reset…quasi Capodanno

by Aragorn

Eravamo su Battle.net pochi giorni fa…tutti con il fiato sospeso e il cuore in gola. Non mi riusciva quasi di parlare eppure ridevo un po” di incoscienza e un po” per il nervosismo. Tutti sapevamo che stava per succedere qualcosa e che forse avrebbe smesso di funzionare il sistema per un po”. La paura più grande era che si concretizzasse la triste realtà di oggi. Ebbene si: ci hanno azzerato tutti i livelli. Non sembrava possibile…ma anche su un server potente come BNET e con un organizzazione così grande succedono cose simili.
La gestione della ladder è davvero cambiata e non tutti sono felici. L”atmosfera di quei minuti prima dell”azzeramento la ricorderò per sempre perchè sembrava davvero CAPODANNO. Ma un capodanno che si aspetta con tristezza e non con ansia.
Da oggi non saprò mai chi incontro e chi è il mio nemico: ho combattuto molte battaglie durissime, ma in questi giorni ho dovuto combattere contro lo spettro del timore. Si la paura di incontrare un MOSTRO che apparentemente ha un livello bassissimo…è vero che il pericolo era sempre presente anche prima, ma adesso è una certezza. Ogni scontro è una sorpresa. Ieri ho battuto uno che oggi è quinto e dico QUINTO nella classifica di NORTHREND…il quinto in EUROPA…pazzesco…
E si che sono bravo…ma non credevo di salire di livello così in fretta…sono persino nella classifica con un ranking niente male…io che non ci ero mai entrato e che mai avrei pensato di riuscirci…
Auguro a tutti buone battaglie e speriamo di non vivere mai più l”esperienza dell”AZZERAMENTO…cosa che assomiglia moltissimo a quello che ho provato qui su Warlandia quando, per motivi ben diversi, Napo ha scelto di ricominciare per tutti.

Ladder System Update 19/6/2004

Tradotto da Blizzard per voi dallo staff di Warlandia

Grazie a tutti per la pazienza e la comprensione con il sistema ladder che abbiamo introdotto il mese scorso. Grazie il feedback e la dedicazione della nostra comunità di fan, abbiamo identificato diverse funzionalità con il nuovo sistema di esperienza. Abbiamo individuato queste caratteristiche e siamo in fase di test per i cambiamenti interni. Qui c’è una breve lista dei cambiamenti in corso: Miglioramenti nella capacità di battle.net di determinare il vero livello di capacità di un giocatore ELL (livello ladder atteso). Punteggi dei giocatori separati per Solo, Team e FFA. Un grande giocatore in solitario non è necessariamente il miglior giocatore in squadra. Il numero di partite richiesto ad un giocatore per raggiungere il livello sulla ladder che corrisponde al loro ELL (expected ladder level) differirà in base a (1) il tipo di gioco, e (2) la difficoltà incontrata dal sistema di BNET per trovare quel particolare tipo di gioco. Per esempio, un giocatore random team dovrà giocare approssimativamente 300 partite, mentre un solo player dovrà giocare solo circa 200 partite. Un giocatore 4vs4 team, d’altra parte, dovrà giocarne solo circa 40. Dopo aver giocato un numero sufficiente di partite, il giocatore di medie capacità dovrebbe essere circa di livello 25 in quel particolare tipo di ladder relativa a quel tipo di gioco. Le capacità di un giocatore richieste per raggiungere il massimo livello nella ladder dovrà essere incrementato. Poche persone saranno capaci di raggiungere il livello 50, ma ottenere quel livello sarà anche più prestigioso. L’esperienza acquisita o persa da un giocatore quando una partita si conclude sarà più direttamente influenzata dalle capacità del giocatore stesso. Giocatori con alti livelli di abilità saranno adesso capaci di raggiungere i più alti livelli della SCALA e più rapidamente. I giocatori che perdono intenzionalmente le partite (lamer) nello sforzo di abbassare il proprio ELL e trovare nemici più facili da battere troveranno, a loro volta, più difficile risalire la scala. L’esperienza guadagnata o persa da una partita sarà anche essa limitata da dei nuovi minimi e massimi valori. Questi valori cambieranno in base al tipo di gioco scelto. La nuova versione della Ladder sarà disponibile su Westfall (il nostro Beta Patch Server) approssimativamente intorno alla metà della prossima settimana. Cerca ulteriori informazioni nella prossima settimana sfruttando l’occasione di scrutinare i cambiamenti e fornire feedback addizionale per la versione ufficiale del sistema di gestione dell’esperienza. Come sempre, ringraziamo chiunque per il suo contributo e supporto nel migliorare e mantenere la qualità di Wacraft III.

Intervista ad Aragorn

by Napo e Ara

Napo: Ciao Aragorn, so che sei uno che picchia sodo su BNET. Come mai su Warlandia ti chiami con questo nome e su BNET ne hai 100 diversi?

ARA: Carissimo Napo in realtà il mio primo nick su battle.net è stato Aragorn978 ,ma tu credo che lo ricorderai visto che eravamo assieme quando abbiamo installato wc3 roc …anzi per essere precisi è stato il tuo regalo di compleanno e#61514; (grazie Leo t.v.b. ) cmq torniamo a noi … Aragorn era già stato preso e così ho scelto Aragorn978 ,successivamente viste le innumerevoli sconfitte iniziali ne ho cambiato diversi adesso credo che il mio definitivo rimarrà Schrondiger (un chimico tedesco a cui è dovuta la teoria degli orbitali molecolari ).Comunque se potessi mi piacerebbe avere Aragorn come nick anche su battle.net …come voi tutti saprete Aragorn è uno dei protagonisti del libro The Lord Of The Rings nonché il personaggio di questo capolavoro che io preferisco,è della razza degli umani (come la mia preferita a wc3 ) ed è un Re anche se solo alla fine verrà incoronato tale !!! egli inizialmente fugge al suo destino perché nel suo sangue scorre quello di Isildur causa del perdurare dell’anello del potere fonte di tutti i mali ,egli sente sua la responsabilità del destino della terra di mezzo è teme di commettere gli stessi errori del suo predecessore Isildur … cmq non continuo altrimenti va a finire che racconto tutta la storia. Se picchio duro ?? beh credo che solo chi mi ha affrontato potrà rispondere a questa domanda (cmq proprio oggi ho battuto un elfo di livello 18 in solitario e#61514; che fortuna ) !!!

Napo: Capisco! Cosa ne pensi degli elfi della notte?

ARA: Non userò mezzi termini .. NON LI SOPPORTO mi sembrano tutti un po’ finocchi e#61514; nel senso che a parte il Demon Hunter sono tutte donne a combattere !!! cmq a parte lo scherzo una cosa che mi da fastidio è soprattutto nelle fasi iniziali quando ti fanno il rush stai per ammazzargli l’eroe lui torna alla base e grazie alle pozze lunari recupera tutta l’energia … che nervi !!!

Napo: mmmm…quale tattica preferisci e perchè (creep o rush)?

ARA: La tattica che preferisco è fare creep ..in breve secondo eroe e un esercito che si adatti al nemico !!! cmq secondo me per chi si avvicina a questo bellissimo gioco una volta superati i primi problemi di manualità nel gestire l’esercito o di velocità nel evolversi o ancora sapere gestire al meglio tutte le unità e i due eroi contemporaneamente il grosso scoglio è la conoscenza della strategia del nemico e sapere qual è la contromossa più efficace !!!

Napo: un eroe forte o 2 che dividono l”esperienza?

ARA:In generale è sempre meglio averne due però si devono sapere gestire al meglio.. è vero con due eroi l’esperienza si divide quindi potrebbe capitare che tu hai due eroi magari di livello 3 il primo e di livello 2 il secondo mentre il tuo nemico ne ha uno solo ma di livello 6, se il suo eroe è uno di quelli tosti sono cazzi amari !!! ma in genere l’accoppiata di due eroi è preferibile !!! specie se uno dei due è uno di quelli con un aura figa che rafforza tutto il tuo esercito !!!
Napo: Contro Gengys le hai prese di santa ragione tanto tempo fa…pensi di poterlo battere nel prossimo torneo?

ARA: A dire il vero non so… rispetto molto Gengys sia come persona che come giocatore di wc3 è anche merito suo se ho fatto dei miglioramenti …diciamo che quando ci siamo affrontati lui era molto più esperto di me adesso io sono più forte ma anche lui potrebbe esserlo , quindi è tutta da vedere !!!
Napo: Quante notti riesci a passare lontano da BNET o Warlandia prima di impazzire?

ARA: Diciamo che ultimamente ne ho passato ben sei … perché sono stato fuori però la sera che sono tornato a casa ho giocato fino alle 5 di notte per recuperare e#61514; eh eh si ragazzi è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo !!!
Napo: Bene…ho sentito dire che hai trovato un elfa niente male che ti ha fatto girare la testa. E” vero? Dicci qualcosa!!!

ARA: Si effettivamente è vero !!! I sei giorni fuori Palermo sono dovuti a lei li ho passati a casa sua a Varese mi piace veramente molto è appassionata come me anzi di più del signore degli anelli e poi le piace warcraft in più è bella !!! cosa puoi volere di più dalla vita ???

Napo: Chi credi che sia veramente Napo? Un orco travestito da uomo o un uomo che rinnega la propria identità? Ovvero: come gioca Napo con UMANI???

ARA: Napoleonardo è uno dei nemici che temo di più anche se lui non si allena su battle.net penso che non perderà mai la sua abilità … egli conosce molto bene il gioco fin da wc2 è stato un grande appassionato… inoltre è molto intelligente tatticamente e utilizza funzioni che neanche io conosco ( a livello di tastiera) diciamo che lui da sempre è stato un Orco ma in fondo al suo animo c’è anche una parte umana .. aspetto che viene fuori soprattutto con la sua ragazza !!!
Napo: Pensi di essere molto più forte di Napo o soltanto un po’ (sincero)???

ARA: Diciamo che in teoria dovrei essere un tantino più forte visto che lui non gioca su battle.net ma in realtà non lo so … giocare contro il pc non è facile soprattutto se in modalità pazzesca e lui lo fa !!!! Quindi anche questa sfida è tutta da vedere non credo di poter fare pronostici cmq sicuramente sarei molto emozionato se potessi sfidarlo nuovamente !!!
Napo: OK!!! Cosa vorresti adesso da Warlandia e cosa ti aspetti che faremo nel futuro?

ARA: Credo che il grandissimo salto di qualità si avrebbe se Napolernardo mettesse l’adsl a casa sua a Roma (ragazzi torturiamolo fino a quando sfinito la prenderà ) cmq …una cosa che mi piacerebbe moltissimo su warlandia sarebbe la possibilità per ciascun utente registrato di potere possedere una specie di spazio personale assieme al profilo dove mette le proprie cose tipo replay e poter ricevere in questo spazio messaggi privati da parte degli altri utenti registrati… cmq credo che nel futuro Warlandia continuerà a migliorare e ad evolversi come ha fatto fin dall’inizio perché non è un semplice sito che tratta di un gioco di strategia, ma è molto di più … warlandia rappresenta per tutti noi un punto di ritrovo fra amici inoltre grazie all’interattività del sito e al fatto di poter collaborare con Napo è anche un luogo dove potere esprimere le nostre idee e la nostra creatività. Napo ti ringrazio moltissimo per questo regalo che hai fatto a tutti noi .. e credo di poter parlare a nome di tutti dicendoti che sei GRANDISSIMO !!!!! EVVIVA NAPO , EVVIVA WARLANDIA
ciao e a presto