La Vendetta dei Nani

Terza recensione del nostro fido The King, sul terzo capitolo della saga fantasy di Markus Heitz, dopo Le cinque Stirpi e La Guerra dei Nani.

Buona lettura.. 

Napoleonardo

Markus Heitz – La vendetta dei nani

Dopo la vittoria nella battaglia di Porista contro l’Eoil, Tungdil Manodoro si riconcilia con la compagna Balandys. Il Rabbioso, invece, cade in tunnel dopo la morte del fratello in battaglia. Solo dopo molto tempo riuscirà a uscire da questa situazione, che coglierà Tungdil 5 cicli dopo. Infatti la coppia di eroi avrà un rampollo che morirà affogato in un fiume davanti ad un impotente padre.


Tutto sembra tranquillo, quando iniziano misteriosamente a sparire le copie del diamante della Stella del Giudizio, in cui è racchiusa tutta la magia della Terra Nascosta, o almeno così si crede.
Tungdil e Boindil Duelame si diriggono verso l’Alandur, regno degli Elfi. In questo viaggio Boindil riuscirà a guarire l’immensa ferita dell’amico.

Qui scopriranno che gli Elfi stanno architettando qualcosa di molto losco.
Delle macchine distruttrici stanno attaccando tutti i regni dei nani e alcuni regni degli uomini, rubando le loro pietre. Altri, invece, furono trafugate da alcuni Sotterranei della Terra dell’Aldilà, per uno scopo giusto.  Tutto ciò porterà a due grandi guerre.

Quale sarà l’esito di tali battaglie? Anche stavolta dovrete leggervi il libro per sapere come andrà a finire!
A presto con il quarto volume della saga fantasy di Markus Heitz che, purtroppo non è ancora uscita in Italia….

The King