Storie prima della storia (recensione)

Oggi parliamo di un bellissimo libro per bambini. Si tratta di Storie prima della Storia di Stefano Bordiglioni. Le illustrazioni sono di Fabiano Fiorin e l’editore è EINAUDI RAGAZZI. Potete trovarlo su IBS al prezzo di circa 11 euro:

https://www.ibs.it/storie-prima-della-storia-ediz-libro-stefano-bordiglioni/e/9788866562610

Si tratta di una raccolta di racconti ambientati nella preistoria, tutti illustrati da Fabiano Fiorin con disegni bellissimi.

Storie prima della storia illustrazione

Un commento dalla lettrice Costanza (mia figlia di quasi 8 anni):

Ognuno dei racconti è diverso, ma qualche personaggio si ritrova in più storie. E’ molto carino per tutte le età. Ci sono animali preistorici come la tigre dai denti a sciabola e i mammuth (elefanti pelosetti). È molto carino perché ci sono invenzioni e scoperte.

Storie prima della storia copertina

Lo abbiamo letto insieme la sera prima di metterci a dormire. Una lettura molto rilassante che ci ha fatto anche riflettere insieme sui diversi argomenti trattati dal libro. Dato che i racconti sono tutti molto brevi avevamo il tempo, una volta concluso il capitolo, di chiarire i dubbi ed esprimere pareri sui contenuti appena letti.

È un libro che consigliamo a tutti i bambini e anche ai loro genitori. E’ facile da leggere, insegna tanto e ha delle illustrazioni bellissime.

A presto Costanza e papi Leo.