Arrivano i World of Warcraft token

Blizzard ha deciso di implementare una nuova funzionalità per World of Warcraft che permetterà ai giocatori di acquistare GOLD in modo sicuro tramite il sito dell’Auction House di Blizzard e, viceversa, di usare il proprio GOLD guadagnato sul campo in vario modo per comprare TEMPO DI GIOCO.

Alla fin fine non mi sembra una così cattiva idea considerando che al momento chi acquista oro lo fa in modo non convenzionale. Una regolata al mercato non è una cosa di per sé sbagliata anche se magari penalizza chi non ha intenzione di spendere denaro vero (ulteriore) per battere gli avversari.

In realtà per le dinamiche di gioco di WoW l’oro non è così indispensabile anche se utile. Sulla base di questa mia considerazione direi che la cosa non dovrebbe sbilanciare il gioco avvantaggiando i più spendaccioni.

L’idea, invece, di incentivare chi ha molto gold ad usarlo come fosse denaro vero per acquistare 30 giorni di abbonamento mi pare buona. Vedremo cosa ne penseranno i giocatori.

wow token
wow token

La news ufficiale è qui:

http://eu.battle.net/wow/it/blog/18141101/ecco-a-voi-il-gettone-wow-02-03-2015

e comprende una mini FAQ per capire nel dettaglio cosa comporterà lo scambio di gold fra player e come funzionerà il mercato (assomiglierà ad una mini Borsa e le quotazioni saranno variabili sulla base dell’offerta e domanda.

Buon divertimento!