Warcraft 3 – Ho subito Tower Rush dagli elfi

Questa volta le ho prese di santa ragione e mi va proprio di raccontarvelo perché l’autore del tower rush è stato molto bravo e usava gli elfi!

Una tecnica decisamente consolidata con orchi e umani, non dico mai vista con elfi o UD, ma piuttosto difficile da portare avanti. In realtà con gli elfi se fai una cosa simile non hai oro a sufficienza per creare l’eroe e in base sei praticamente devastato.

Considerando che il game era 2v2 (io orco e il mio alleato elfo) e loro erano due elfi su Tempio Perduto, avrebbero potuto benissimo rushare con arcieri piuttosto che rischiare un simile sbilanciamento.

Ma il gioco è bello quanto ti diverte e, quindi, il bravissimo ABUSER-PROORC ha deciso di farmi questa bella sorpresa. In realtà l’ha fatta all’elfo mio alleato che non aveva sufficienti risorse per respingere il suo attacco.

Neanche con il mio aiuto siamo riusciti a fare molto. Forse avremmo dovuto salvare qualche wisp e attaccare in massa la base del TORRETTATORE o meglio dell’elfo che ha usato i TREANT come torri d’attacco piuttosto che da difesa.

La forza di farlo con i treant è che sono mobili e, quindi, anche se fragili rispetto alle torrette umane o degli orchi sono più gestibili portando avanti una fila mentre ripari l’altra.

Quando la sconfitta è netta, va ammessa e condivisa. Complimenti al mio avversario!