Warcraft 3 vs Diablo 3

L’attesissima uscita di Diablo III è stata salutata dalla Blizzard e da tutti gli appassionati del mondo di videogames, come l’evento per eccellenza del 2012.

Warcraft 3 – Reign of Chaos

Il gioco è stato completato in una sola notte da un matto che lo ha giocato ininterrottamente sino al completamento e già questo ha dato un po’ di pensieri alla Blizzard.

La successiva modalità INFERNO in cui i giocatori devono rigiocare l’intera campagna di DIABLO con maggiori difficoltà, è risultata un po’ noiosa anche per i più innamorati.

La mancanza del PvP, che Blizzard promette arriverà a breve, ha in parte deluso i players che si sono rifugiati nei loro vecchi amori: Warcraft e Starcraft.

Diablo III

Il realtà Blizzard ha dovuto pubblicamente ammettere che Diablo non ha una storia molto complessa né pare particolarmente longevo. Gli RPG, per quanto si possano modificare, restano giochi diversi nella logica da quelli come Warcraft 3, World of Warcraft e Starcraft che da 10 anni fanno impazzire il mondo.

Che Blizzard abbia commesso un errore di progetto a monte? Purtroppo non è semplice rimediare la cosa anche perché non sono state pensate espansioni continue come per WoW e la stessa Blizzard lo ha confermato.

I giocatori di Warcraft 3, persino nella modalità Reign of Chaos, sono pochi ma fedelissimi al loro gioco dal lontano 2002.

Io stesso continuo a giocare e trovare amici con cui passare una serata in compagnia pur essendo passati i tempi in cui si era davvero tanti.

Che sia la volta buona che Blizzard pensi allo sviluppo di un Warcraft 4?