Intervista a Spice, Cassa e Mambro

Il primissimo Warcraft Orcs and Humans

Intervista a Spice, Cassa e Mambro
[Attenzione: l’intervista risale circa a maggio 2006]

I: Ecco finalmente un”intervista a 3 pezzi grossi di Warlandia, che, per un motivo o per un altro, non abbiamo avuto modo di conoscere approfonditamente quanto altri membri del nostro sito. Vediamo di rimediare subito. Ragazzi, ci siete? Che ne direste di darci qualche generalità sulla vostra identità, che so, del tipo come vi chiamate, quanti anni avete e che cosa fate nella vita?

Spice: Io mi chiamo Paolo, ho 21 anni, studio alla Facoltà di Architettura di Palermo, e sono iscritto al corso di laurea in Restauro, recupero e riqualificazione dell’architettura.

Cassa: Io mi chiamo Andrea Cassanelli, ho 16 anni e sono uno studente del liceo scientifico di Castel Maggiore in provincia di Bologna.

Mambro: Andrea Mambrini, 16 anni..giugno 17..studio, gioko a basket e ora ho appena intrapreso la carriera di modello e indossatore e forse attore pubblicitario e ho una discreta propensione x pallavolo, ping pong e…. fresbeeee :P!!! odio il calcio.

I: Bene bene, ora che vi abbiamo conosciuti meglio, che ne direste se vi chiedessimo di parlarci del vostro rapporto con il mondo di Warcraft? A cosa giocate, siete degli assatanati giocatori di RoC o di TFT, oppure siete dei fanatici del nuovo gioiellino della Blizzard, WOW?

Spice: Gioco a Warcraft dall’uscita del primo episodio, Orcs and Humans, e sono sempre stato appassionato dalle storie dei vari episodi ma soprattutto dalla qualità grafica sempre crescente. Il mio preferito è ovviamente Reign of Chaos, seguito da The Frozen Throne, perfetto seguito del primo…Che dire, con una grafica splendida, che nei filmati raggiunge livelli insuperabili, e 4 popolazioni da poter scegliere non c’è gioco che possa batterli…Onestamente WOW non mi ispira, forse perché bisogna giocare via Internet…Boh!

Cassa: Io fino a 2 anni e mezzo fa giocavo come un dannato a warcraft(che considero tuttora il miglior gioco strategico di quel tipo in commercio). Poi quando è uscito wow, non me lo sono fatto scappare perchè, essendo io un fanatico di quella serie, il pensiero di poter girare i luoghi che avevo amato tempo prima in versione GDR, mi faceva impazzire.

Mambro: Gioco a wc3..mi piace di più Roc, ma ankora d più fare le mappe..anke se è molto k nn lo tocco come gioko..se ne trovano alcune anke sul sito di mie.

I: Già che fate parte di una comunità di pazzi scatenati come la nostra, ci dite come avete fatto a sapere dell”esistenza di questo sito? Chi ve ne ha parlato?

Spice: Io conosco dell’esistenza del sito dal giorno dopo che è stato creato, mio cugino Leonardo (conosciuto da tutti come Napoleonardo) mi ha subito chiamato per dirmelo, e di corsa mi sono iscritto, anche perché già facevo parte della comunità della versione precedente, warlandia.com, e lì ero uno dei membri più assidui…

Cassa: Io ho scoperto warlandia diverso tempo fa cercando delle mappe di warcraft 3.

Mambro: Me ne ha parlato un mio amico.. mirkoermejo.. solo ke lui si è fermato al livello 2 dopo..

I: Ed eccoci arrivati alla domanda calda, finalmente.. quella che tutti aspettavano, eh eh.. sapete, alcuni di noi sospettano che voi vi logghiate solo per aumentare i vostri punti esperienza (cattiveria!!), ma che una volta connessi non ci leggiate proprio. E” veramente cosi? Onestamente, ogni quanto leggete il muretto? Per noi è importante sapere che voi ci leggiate..

Spice: Onestamente, fino a un paio di settimane fa mi loggavo solo per i punti, poi ho iniziato a leggere gli articoli sul muretto e ho pensato di aprire 2 topic, forse in futuro ne farò ancora, ma adesso controllo sempre le sezioni La locanda del vecchio treant, dedicata a noi elfi, e quella di warlandia, così se qualcuno raccogliesse opinioni ne darei una mia…

Cassa: Io ogni tanto sul muretto ci vado, anche se alla fine non lo frequento moltissimo sia per il fattore tempo (come ho già detto) sia per il fatto che, non giocando più a warcraft non potrei più nemmeno essere di tanto aiuto… posso aiutare per quanto riguarda strategie generali o robe del genere, ma d”altra parte, poi, non ho nemmeno mai giocato su battle.net e di conseguenza non ho esperienza di gioco online e non potrei essere molto utile, purtroppo. Intendo a precisare che non loggo solo per fare il bastardo e rubare un posto in classifica a qualcuno, ma semplicemente perché ormai warlandia lo visito almeno una volta al giorno, è una tappa obbligata del mio giro di siti di un giorno.

Mambro: Ogni volta ke loggo leggo il muretto.. poi risp sul nostro se c sn novità.. oppure leggo off topic e warlandia e risp se i post nn sono troppo lunghi

I: Pro e contro di Warlandia. Cosa ne pensate del nostro sito? Cosa vi piace? E cosa cambiereste?

Spice: Onestamente non cambierei nulla, è un sito bellissimo che invoglia la visita quotidiana sia per il fattore punteggio che per l’alto numero di iscritti che scrivono continuamente qualcosa, e attrae numerose persone…E Napo si è dato molto da fare dal punto di vista grafico…Ottimo lavoro! (ed è tanto se detto da un diplomato di liceo artistico 😉

Cassa: Secondo me warlandia non ha contro, se non il fatto di essere il fan site di un gioco un po’ vecchiotto, sicuramente magnifico, ma un po’ vecchiotto, quindi magari si potrebbe cercare di parlare anche di più di wow che è l””episodio” più nuovo della serie… [NdI: e infatti così è stato!]

Mambro: Se c vengo ankora vuol dire ke mi piace molto XD

I: Ok, ragazzi, ora che abbiamo affrontato il tema più scottante, torniamo alla vita al di fuori di Warlandia.. come e con chi passate il vostro tempo libero?

Spice: Adoro ascoltare musica (pop e celtica, infatti adoro i Corrs, che le fondono perfettamente, inserendo all’interno di bellissime canzoni pop altrettanto belli pezzi di musica irlandese scritta da loro), passare un po’ di tempo al computer a scatenare la mia fantasia di artista realizzando copertine di cd sempre più complesse e quando possibile disegno o dipingo, e le sere dei giorni dispari della settimana vado in palestra a ballare un po’ di hip hop.

Cassa: Bhè io di solito (e soprattutto ultimamente) vivendo in un paesino piccolo in provincia di Bologna, il pomeriggio non esco. Di solito se esco, esco solo il sabato pomeriggio e/o la domenica (dipende dalle verifiche/interrogazioni) e vado a giocare a calcio con dei miei amici in un campo dopo lontano dal paese dove abito in bici.

Warcraft 3 Reign of Chaos

Mambro: Esco con la mia ragazza.. i miei amici e vado dalle amanti di Verona Modena e Firenze…zitti eh..

I: Cosa ne pensate della diaspora ebraica?

Spice: Sinceramente è stata una crudeltà ciò che quella popolazione ha dovuto subire, non ci sono parole per ciò che hanno dovuto vivere, spero solo che la storia non si ripeta…

Cassa: Sicuramente un fatto che ha segnato la storia mondiale e soprattutto ebraica.

Mambro: 😕

I: E che ci dite del crollo dell”impero romano (lol)?

Spice: Lmao…stiamo a scherzare, vero?

Cassa: Io quel periodo lo adoro: barbari dappertutto, asce, scudi, guerre… che figata!!

Mambro: Mah io dico ke….. sti romani c”avevano rotto un po’.. 😛

I: Il vostro cibo preferito?

Spice: Cibo cinese e americano, con contorno di lasagne al forno….

Cassa: Mmm.. tutti tranne il minestrone di verdura…. lol

Mambro: Ehm.. fammi pensà.. riso freddo

I: Col preservativo o senza?

Spice: Io sono per il preservativo, sempre più sicuro che senza, e poi meglio non fidarsi di nessuno oggi

Cassa: Senza…

Mambro: Con.. ovvio no

I: Col Papa o contro?

Spice: Sono ateo, ma rispetto ciò che di giusto per me il Papa dice, se però spara roba da bacchettoni assolutamente contro…

Cassa: Beh il Papa è il Papa, ma non sono particolarmente credente… e a volte mi piace anche pensare che ci sia una visione alternativa della fede e della bibbia.

Mambro: Secondo me Dio nn esiste.. nn è ke nn sia credente.. c”è qlcs ma nn Dio come crediamo noi.. magari vi spiegherò il perkè.. quindi.. il Papà è una cosa che c”è ma nn mi sembra indispensabile..

I: Il vostro programma televisivo preferito?

Spice: Streghe e Scrubs

Cassa: quasi tutti quelli di sky sport.

Mambro: Life as we know it

I: Vi piace Dragon Ball?

Spice: Abbastanza

Cassa: Certo!

Mambro: Lo guardo sempre.. tengo x Vegeta però.. è un grosso.. spacca di peso.. solo ke nn c arriva a certe cose.. nn è colpa sua.. è meno potente di Goku solo perkè nn arriva al 4 livello.. nel gt quando ci riesce dico ke con un po’ di pratica gli fa il *tt°@s a Goku..hihihi

I: Vi piace leggere? (siate concisi, please)

Spice: Sììììììììììììì, adoro Harry Potter!!!!

Cassa: Sì.. ma solo libri tipo il Signore degli Anelli. E mi piace leggere SOLO in vacanza al mare.

Mambro: Certo k mi piace.. lo sai XD

I: Fate una dichiarazione

Spice: Spero un giorno possa esserci la pace nel mondo (mi sento una a miss Italia…lol)

Cassa: Di che, d”amore??? Lol… forse questa è meglio lasciarla fare al Presidente, mi sembra di essere chissacchì a fare una dichiarazione.. lol

Mambro: Mirko è gay

I: Secondo voi, di che sesso è Vanny? (scusaci Vanny, ma siamo tutti curiosi, loool)

Spice: Per me o è maschio o gay

Cassa: Maschio… il ragazzo di mia cugina si chiama Vanny… ci credo… è ferrarese!! ahahahahahahh!!!! (forse questa potevo risparmiarmela..)

Mambro: Un droide ibrido

[NdI: Vanny si era appena iscritto a febbraio e all’epoca scherzava nascondendoci la sua identità sessuale.. lol!]

I: Dite una frase che avreste sempre voluto dire a Napo e che nn gli avete mai detto…

Spice: Lellooooooooooo….torna a Palermo!

Cassa: Come hai fatto a fare l””effetto onda energetica” della foto dell”area foto del sito??? loool

Mambro: La tua onda energetica è da poppante.. hihihi

I: E per finire, consideriamo due triangoli rettangoli ABC e DEF: dimostra che sono uguali sapendo che hanno un cateto e un angolo acuto ad esso adiacente uguali (loool, dai, scherziamo)..

Spice: Eh?????

Cassa: Dai ho fatto una verifica di geometria proprio ieri e se va bene ho preso 4.5…

Mambro: Li metto uno sopra l”altro.. tiè

I: Ok ragazzi, grazie mille per l”intervista che ci avete concesso e.. fatevi vedere più spesso sul nostro muretto.. A presto, allora!

Nite e Arius