Medioevo di Elvio Ravasio (anteprima)

Il futuro è la porta, il passato la chiave

Torna il nostro Elvio Ravasio con un nuovo romanzo il cui titolo cozza volutamente con la copertina fantascientifica.

Medioevo di Elvio Ravasio

Anno 2354, città stato di Vertoria. In un’era in cui l’immortalità appartiene a una casta elitaria e le differenze sociali logorano un sistema ormai vicino al collasso, dove l’insensato uso della tecnologia portò alla devastazione geologica del pianeta, gli Antichi controllano da otto secoli il potere assoluto.

Da burattinai scaltri e perversi, reggono i fili di un equilibrio sempre più precario. Manovrando governi fantoccio e soggiogando un popolo incapace di reagire, relegato ai margini di un tessuto societario ormai in cancrena. Un’efferato omicidio e un ingiustificato rapimento, innescheranno una concatenazione di insoliti eventi.

Tiran, un mago di 800 anni e Ann, una giovane strega, uniranno le loro forze per rovesciare il regime, contrapponendo i propri poteri ai corpi potenziati dei biocyborg a capo dell’esercito di Vertoria.

L’intervento degli Antichi cercherà di rendere vani i loro tentativi ma, l’insurrezione innescata da feroci atti di crudeltà e manipolata da poteri occulti, sconvolgerà i loro piani. Un viaggio a ritroso nel tempo rimane l’unica possibilità per rimediare a un futuro senza futuro, ma la tecnologia che lo renda possibile non è ancora stata inventata.

Resto in attesa che mi arrivi il libro autografato (grazie sempre all’amico Elvio Ravasio che mi coccola da anni!). Sarò un onore e un piacere leggerlo e commentarlo qui con voi e per voi!

Comments

  1. […] Inizia oggi il BLOG TOUR sull’ultimo romanzo di Elvio Ravasio: MEDIOEVO. […]

  2. […] Medioevo è l’ultimo romanzo di Elvio Ravasio edito da GRIBAUDI. Il libro è stato appena pubblicato: la prima edizione è del febbraio 2019. Appena un mese dopo ne ho una copia fresca di stampa fra le mani…grazie Elvio! […]

Comments are closed.