Anteprima: Legio M Ultima – Sfida all’Impero

Una piccola anteprima dei nostri amici demiurghi…

Chi sono?

Biografia
I Demiurghi, cultori di Archeologia e Storia romana, dal 2009 organizzano giochi di ruolo, anche ambientati nella loro Specula . Curano il blog www.cronachedellalegiomultima.it, dedicato al mondo della Specula. Nel 2010 sono arrivati terzi al concorso “La voce dei sogni”, con i racconti Domine et serva e Una, cento, mille vite. Nel 2011 hanno partecipato di nuovo classificandosi secondi, col racconto Un corpo, un’anima. Curatori dell’antologia self a scopo benefico “Pietre e Parole”, i cui ricavi sono interamente devoluti ai comuni del centro Italia colpiti da terremoto dell’agosto 2016. Autori self per passione, hanno pubblicato il loro primo romanzo, Latrunculi, che finalmente esce in versione integrale, senza censure.

Due parole su SFIDA ALL’IMPEROTitolo: Legio M Ultima, Sfida all’imperoAutore: I Demiurghi Editore: Astro Edizioni  (www.astroedizioni.it) Pagine: 303 Prezzo: €13,90 – Cartaceo Data di uscita: 14 Novembre Anteprima a Lucca Comics & Games 2016 dal 28/10 al 01/11 Evento Collegato: Parola d’ordine: Specula! (https://www.facebook.com/events/650149198498502)

copertina Sfida all'Impero
copertina Sfida all’Impero

Aaaahhhhh!!APRE IL NERO, FATE LA VOSTRA MOSSA.

Quarta di copertina Si apre come una partita a scacchi, anzi all’antico gioco romano dei latrunculi, questo primo capitolo della saga dedicata alla Legio M Ultima. Due uomini si ritrovano ai lati opposti di una scacchiera a determinare le sorti dell’impero, in una partita decennale. Tra mosse scorrette e pedine sacrificabili, l’indomabile Azia Medea e il condottiero Elios, unico sopravvissuto di Atlantide, sfideranno imperi, magister e creature mitologiche, instaurando alleanze con uomini e dei. Il tutto sotto l’egida di Diocleziano, che trova in loro i degni guerrieri della Specula, un corpo militare speciale di cui la Legio M Ultima è il braccio armato.

Si apre come una partita a scacchi, anzi all’antico gioco romano dei latrunculi, questo primo capitolo della saga dedicata alla Legio M Ultima. Due uomini si ritrovano ai lati opposti di una scacchiera a determinare le sorti dell’impero, in una partita decennale. Tra mosse scorrette e pedine sacrificabili, l’indomabile Azia Medea e il condottiero Elios, unico sopravvissuto di Atlantide, sfideranno imperi, magister e creature mitologiche, instaurando alleanze con uomini e dei. Il tutto sotto l’egida di Diocleziano, che trova in loro i degni guerrieri della Specula, un corpo militare speciale di cui la Legio M Ultima è il braccio armato.

Buona lettura a tutti!