Anteprima: L’artiglio d’argento – Il viaggio dell’apprendista

7 Ottobre 2016

Ecco a voi il comunicato stampa della BIBLION EDIZIONI sul nuovo romanzo fantasy dell’ing. Alida Bruni. Sarà che sono anche io un ingegnere fantasy…mi ha incuriosito. Ecco l’info completa….quando potrò arriverà anche la recensione del libro che la casa editrice mi ha gentilmente inviato.

Biblion edizioni approda al genere fantasy e lo fa con una storia mirabolante, L’Artiglio d’Argento. Il viaggio dell’apprendista: in questo volume, l’autrice ci racconta una storia affascinante, nella quale un’incredibile serie di creature fantastiche quali elfi, nani, halfing, uomini-lucertola, demoni, maghi, vengono magistralmente inseriti nel ritmo incalzante del racconto, mediante una rocambolesca concatenazione di avventure che, nel loro insieme, contribuiscono alla formazione di Elian Senzacognome, la mezz’elfa protagonista, e al compimento del suo eroico e illustre destino.

 

La giovane Elian, dopo aver abbandonato il suo regno per partire alla ricerca del padre, il leggendario elfo scuro Lesdht-Lahd Silverclaw, si ritrova a fare da apprendista presso Abel, il vecchio incantatore di Elbunden. Tuttavia, una serie di eventi imprevisti la porterà a intraprendere un viaggio verso una «grande e gloriosa impresa», accompagnata da singolari ed eccentrici compagni. Così inizia il viaggio dell’apprendista attraverso luoghi misteriosi ed esperienze pericolose, che le permetteranno di entrare finalmente in contatto con le sue celate doti magiche.

 

«Sei libera, adesso, da ogni debito e da ogni imposizione. Il mio sapere non ti basta più, il tuo spirito di avventura è più forte dei rudimenti che potrei impartirti. Un giorno sarai un mago e ricorderai i pochi precetti che ti ho concesso come il più grande dei miei doni. Per ora accontentati delle armi che ti ho fatto forgiare, perché quelle saranno la tua unica garanzia di sopravvivenza. Per quanto non completamente, ho assolto il mio compito e ti ho resa ciò che sei».

 

Alida Bruni, dopo la laurea in ingegneria, ha operato a Edolo presso l’Università della Montagna, ma ha sempre nutrito una forte passione per la narrativa e in particolar modo per le storie fantastiche. Proprio da questo grande interesse nasce L’artiglio d’argento, un’opera dal ritmo incalzante in cui traspare tutta la personalità dell’autrice e il suo entusiasmo verso il genere fantasy e le creature che lo popolano.

 

BIBLION EDIZIONI srl – 20123 Milano – Corso Magenta 85
www.biblionedizioni.it – info@biblionedizioni.it – ufficiostampa@biblionedizioni.it

Nessun commento

I commenti sono chiusi.