Anteprima su Minoica di Ivano Mingotti

21 dicembre 2015

Ancora un libro da un autore che conosciamo da qualche tempo: Ivano Mingotti riprende uno dei miti greci più famosi e lo fa suo per creare un romanzo moderno. Di seguito riporto la sinossi del libro e due brevi parole sull’autore, ma vi prometto che tempo permettendo leggerò il libro e ve ne parlerò quando possibile.

Minoica di Ivano Mingotti

SINOSSI

Arianna è la famosa figlia di Minosse, re di Creta e dei cretesi. Arianna cerca la libertà dalla figura imponente del padre, da quella discussa della madre, Pasifae, e dalle storie che spesso la plebe racconta sul fratello, il famoso Minotauro. Arianna, dal palazzo del porto, vede le navi cretesi tornare dalla guerra, cariche di prigionieri ateniesi. Ma quando, tra questi, scoverà Teseo, la sua vita prenderà una piega imprevista. Cosa ci porterà a scoprire, sotto le strade di Cnosso, la sua ribellione?

L’AUTORE

IVANO MINGOTTI è nato a Desio nel 1988. Scrittore emergente, è al suo nono romanzo. La sua vita ruota intorno al libro: curatore di una collana per Amande Edizioni, conduttore di una trasmissione radiofonica sui libri, traduttore e presidente di un’associazione di autori, la LiberoLibro, si occupa anche di corsi di scrittura nelle scuole.

A presto e leggete sempre che fa bene!!!!!!!!

Nessun commento

I commenti sono chiusi.