Serena Autieri è Elsa in Frozen

Chi presta la voce nell’ormai ammiratissimo Frozen (2013) alla Regina Elsa?

E’ la bellissima e bravissima Serena Autieri, attrice, cantante e showgirl italiana. Il sito personale è http://www.serenaautieri.it/

Avendo una figlia di quasi 4 anni sono informatissimo su tutti i cartoni animati della Disney, PIXAR e non solo e non potevo sfuggire neanche io alla FROZEN MANIA che ha contagiato milioni di persone in tutto il mondo.

La voce incredibile della regina Elsa è quella di Serena Autieri. Molti la ricorderanno per il recente Femmine contro Maschi, ma la bravissima Serena ha interpretato molti altri ruoli in numerosi altri film.

La scelta di affidare il ruolo proprio a lei mi pare più che indovinata. Il cartone animato è ricco di canzoni in pieno stile Disney.

 

 

La parte più coinvolgente è, a mio parere, proprio la scelta da parte di Elsa di scappare dal castello in cui ha vissuto come una prigioniera per anni, per rifugiarsi in un suo castello di ghiaccio dove vivere senza costrizioni.

La canzone “All’alba sorgerò” è bellissima e nell’interpretazione di Serena Autieri fa davvero venire i brividi.

Frozen è un cartone animato che ha scatenato davvero un fenomeno sociale. Quest’anno a carnevale la metà delle bambine era vestita da Elsa o Anna. Mia figlia lo adora e canta a squarciagola tutte le canzoni parola per parola, così come molti altri bambini.

P.S. Non è affatto un cartone animato solo per bambine! Per gli amanti delle belle storie e del cinema di animazione è da vedere.