Perfect couple (youfeel) di Deborah Desire

Deborah Desire, una delle mie amiche autrici, mi ha proposto di leggere un suo libro diverso dal precedente. Non è un fantasy e ha tutte le caratteristiche per essere considerato un romanzo d’amore. Mi sono chiesto se avrebbe avuto senso leggerlo e parlarvene qui su warlandia, ma poi mi sono risposto che quello che fa la differenza fra noi e un altro sito simile è proprio che noi diamo spazio alle idee, coraggio a chi scrive, e quindi ho accettato di leggerlo.

Il romanzo in questione è Perfect Couples di Deborah Desire, già comparsa su warlandia per Xyen. Avendo letto entrambi i libri posso commentare che si vede subito, leggendo il romanzo, che l’autrice ha più esperienza sia come persona che come scrittrice.

Il romanzo è veloce, piacevole e simpatico. Mi sono ritrovato a ridere leggendo delle disavventure d’amore di Silvia e Diego. Sarà che il protagonista è rosso di capelli e con gli occhi verdi come il sottoscritto, che è figo e muscoloso (non proprio come il sottoscritto), sarà che alla fine in un romanzo fantasy scritto da una donna ci trovi comunque una storia d’amore, alla fine mi è piaciuto.

 

Deborah si era preparata al peggio dicendomi che è praticamente un Harmony, ma io ho superato il mio limite di super Sayan e ho affrontato il pregiudizio.

 

E’ la storia di una coppia che si ritrova dopo cinque anni di nuovo insieme. I motivi per cui si sono lasciati non sono chiari all’inizio. L’ambientazione è un reality che da il titolo al libro.

Una storia ricucita sotto gli occhi delle telecamere..il dubbio che si insinua proprio a causa della finzione dovuta alla TV, gli scontri di due ex che non si sono mai chiariti fino in fondo e molto altro ancora vi faranno compagnia per circa un centinaio di pagine.

Sia per lo stile rapido che per il numero di pagine, il libro lo si divora in un attimo. Ho apprezzato il fatto che non dovessi faticare per entrare nel mondo dei personaggi che sono molti reali. Non ho potuto fare a meno di pensare che Silvia sia un po Deborah e che ci sia qualcosa di vero dietro questo romanzo.

Lo chiederò proprio all’autrice per togliermi il dubbio. Una lettura piacevole che mi sento di consigliare. Potete acquistarlo su Amanzo a un prezzo davvero minimo di circa 3 €.

Buona lettura e complimenti a Deborah.