Buon complenno Warlandia 2014

5 settembre 2014

Certo di tempo ne è passato da quel lontano giorno in cui decisi di mettere giù un progetto per quel mondo sconosciuto che era per me Internet. All’inizio le idee erano tantissime anche se confuse. L’ispirazione era tutta diretta al mitico Warcraft Orcs and Humans della Blizzard.

Il cuore del sito doveva essere parlare del gioco. Iniziai a scrivere su carta le idee, raccolsi i fogli in una carpetta e scrissi in bella vista sulla copertina Progetto Warlandia 2001.

Il lavoro fu lungo e le edizioni del sito vennero molto tempo dopo. Soltanto il 5 settembre del 2003 arrivò quello che possiamo considerare il primo vero sito dinamico in cui era possibile iscriversi e partecipare sul forum (il muretto) che aveva più una funziona di guestbook che altro.

Devo molto al mio sito: mi ha permesso di conoscere tante persone, di migliorare le mie competenze informatiche, di leggere moltissimi libri di autori che non avrei mai conosciuto e che ringrazio, di fare mille altre cose.

Un sito non è una persona che fa davvero il compleanno, ma raccoglie in sé l’anima di tutti quelli che mi sono stati vicini per anni e di quelli che verranno in futuro. E’ un luogo virtuale di incontro, che ha supportato incontri veri, amicizie, scontri e confronti intelligenti.

Grazie Warlandia e auguri mia piccola creatura virtuale. Papi Napoleonardo è felice che tu sia cresciuta e che continui a farlo di giorno in giorno, senza la paura di cambiare volto, di affrontare nuovi temi e di perdere di tanto in tanto qualcuno che, nel frattempo, è cambiato crescendo.

Nessun commento

I commenti sono chiusi.