Pandino Fantasy books 2014

14 Maggio 2014

Giunge alla sua terza edizione l’evento organizzato dal comune di Pandino, nella provincia di Milano, insieme alla casa editrice LINEE INFINITE e l’Associazione Culturale La Torre.

Giorno 25 maggio 2014 nell’intera giornata di svolgerà presso il Castello Visconteo di Pandino.

L’evento ha come tema principale il fantasy, i libri, la narrazione e da ampio spazio ad autori e case editrici anche di dimensioni contenute. Ci sono due programmi paralleli di cui uno per adulti e uno per ragazzi definito JUNIOR.

Gli ospiti sono tutti di rilievo, ma in particolare in questa edizioni ci sarà il nostro caro amico Stan Nicholls autore inglese famoso per le sue due trilogie sugli orchi e per molti altri romanzi. Abbiamo avuto l’onore di intervistarlo qualche tempo fa e di diventare suoi amici almeno in modo virtuale tramite facebook e altri social.

Fra gli altri ospiti la dott.ssa Silvana De Mari medico e scrittrice dal volto umano, che cura da anni gli interessi delle popolazioni più in difficoltà di paesi poveri e trasferisce nei suoi romanzi fantasy l’orrore del mondo vestendolo di fantasia per renderlo più accettabile e parlarne al mondo.

Gli altri ospiti sono Marco Buticchi (scrittore), Mauro Garofalo (scrittore), Carlo Pagetti (docente di letteratura inglese presso l’Università di Milano), Giuliana Nuvoli (docente di Filologia Moderna presso l’Università di Milano) e, infine, la band  Medival folk metal FIABA proveniente da Siracusa e nota per il suo tipo di musica molto particolare di chiara ispirazione fantasy.

L’evento sarà come di consueto molto interessante e sarebbe molto bello potervi partecipare.

 

Nessun commento

I commenti sono chiusi.