Heros of the Storm versione alpha

Di ieri la notizia ufficiale sul sito Blizzard che riportiamo di seguito:

“Abbiamo lavorato duramente su Heroes of the Storm dall’ultima volta in cui avete visto il gioco, durante la BlizzCon 2013, e ora ci apprestiamo a invitare un numero assai limitato di giocatori a unirsi a noi nella fase iniziale di test tecnico delle infrastrutture, che chiamiamo “alfa tecnica”. Nel frattempo, ci sono alcuni importanti dettagli che tutti dovrebbero tenere a mente mentre ci prepariamo a questa fase molto precoce di test dell’alfa tecnica.”

Heroes of the Storm – Alfa version

In pratica il gioco è pronto, ma in fase di verifica. Vengono invitati i giocatori a provarlo (un gruppo ristretto) seguendo una disciplina di riservatezza e di attenzione ai BUG per segnalarli a chi ha la competenza  per correggerli. E’ un modo per permettere ai giocatori di collaborare con il team che, tendenzialmente, è portato a difendere il proprio prodotto ignorando vuoi per stanchezza, o distrazione, alcuni errori di sviluppo del gioco.

Essendo ancora in fase di sviluppo il gioco potrebbe cambiare alcuni dettagli anche in modo radicale per via di scelte strategiche della Blizzard che potrà decidere fino al rilascio di modificare in lungo e in largo il gioco.