World of Warcraft restyle

Carissimi amici,

tutti sappiamo che World of Warcraft è giunto al suo decimo anno di vita. Il gioco ne ha in parte risentito, anche se può vantare record che nella storia dei videogiochi non si erano mai visti: in 10 anni circa 100 milioni di giocatori, palate di soldi, crescita tecnologica e aggiornamenti continui.

WoW restyle 2014

Il gioco di punta di casa Blizzard sente, però, il passare degli anni e sopratutto necessita di un miglioramento nell’aspetto grafico che renda possibile allungare la sua vita ancora di qualche anno.

Blizzard lo annuncia durante il Blizzcon 2013 e noi ne parliamo brevemente in questi giorni sul nostro sito che ormai da anni segue anche il filone dei videogame che ci hanno fatto sognare.

WoW grafica aggiornata

Gli artisti Blizzard stanno lavorando a un completo restyle dei personaggi passando per la logica del mantenimento dell’anima dei personaggi e, per quanto possibile, dei tratti salienti dei personaggi che abbiamo imparato ad amare giocando.

I nuovi personaggi saranno molto più complessi da un punto di vista grafico: ci saranno alcuni che passeranno da meno di 1000 poligoni a più di 5000! Anche le texture saranno molto più complesse e il risultato grafico decisamente più fluido.

Di seguito vi rimando al link originale in cui Chris Robinson ci illustra un primo assaggio del lavoro che stanno svolgendo.

http://us.battle.net/wow/en/blog/12426480/artcraft-a-first-look-1-23-2014