World of Warcraft restyle

5 febbraio 2014

Carissimi amici,

tutti sappiamo che World of Warcraft è giunto al suo decimo anno di vita. Il gioco ne ha in parte risentito, anche se può vantare record che nella storia dei videogiochi non si erano mai visti: in 10 anni circa 100 milioni di giocatori, palate di soldi, crescita tecnologica e aggiornamenti continui.

Il gioco di punta di casa Blizzard sente, però, il passare degli anni e sopratutto necessita di un miglioramento nell’aspetto grafico che renda possibile allungare la sua vita ancora di qualche anno.

Blizzard lo annuncia durante il Blizzcon 2013 e noi ne parliamo brevemente in questi giorni sul nostro sito che ormai da anni segue anche il filone dei videogame che ci hanno fatto sognare.

Gli artisti Blizzard stanno lavorando a un completo restyle dei personaggi passando per la logica del mantenimento dell’anima dei personaggi e, per quanto possibile, dei tratti salienti dei personaggi che abbiamo imparato ad amare giocando.

I nuovi personaggi saranno molto più complessi da un punto di vista grafico: ci saranno alcuni che passeranno da meno di 1000 poligoni a più di 5000! Anche le texture saranno molto più complesse e il risultato grafico decisamente più fluido.

Di seguito vi rimando al link originale in cui Chris Robinson ci illustra un primo assaggio del lavoro che stanno svolgendo.

http://us.battle.net/wow/en/blog/12426480/artcraft-a-first-look-1-23-2014

Nessun commento

I commenti sono chiusi.