The Kane Chronicles – L’ombra del serpente

Il prolifico Rick Riordan, autore della già celebre saga dedicata a Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, è arrivato al suo terzo volume della saga dal titolo The Kane Chronicles, fortunato spinoff direttamente derivato da Percy Jackson.

The Kane Chronicles – L’ombra del serpente

Il terzo volume ha come titolo L’ombra del serpente e arriva proprio adesso in Italia.

TRAMA

Apophis, il serpente del Caos, minaccia di sprofondare il mondo intero nella tenebra eterna. Carter e Sadie Kane si trovano ad affrontare un compito impossibile: distruggerlo una volta per tutte. Da soli, perché i maghi della Casa della Vita sono impegnati in una terribile guerra intestina e nessuno degli dei può aiutarli a combattere contro le forze del Caos. L’unica speranza è un antico incantesimo che potrebbe trasformare la stessa ombra del serpente in una potente arma contro di lui, ma la formula è andata persa da oltre un millennio. Per riuscire a recuperarla, i fratelli Kane saranno costretti a fidarsi del fantasma assassino di un potentissimo mago, che potrebbe condurli fino all’ombra del serpente, oppure alla morte, nelle profondità degli Inferi…

Si tratta di un romanzo per ragazzi che, a mio personale parere, potrebbe piacere anche a qualcuno più grandicello con la passione per le storie fantastiche.

Ho avuto modo di leggere l’intera saga di Percy Jackson in versione originale e devo proprio ammettere che Rick Riordan ci sa fare. I suoi romanzi sono veloci e colpiscono l’immaginazione.

Spero di poter trovare il tempo di leggere anche questa saga e parlarne insieme a voi.