Aspettando il film di World of Warcraft

Ducan Jones pare proseguire nella sua avventura di regista alla guida di una troupe di coraggiosi che intendono portare al cinema uno dei videogame che hanno fatto più storia di altri: World of Warcraft.

Con oltre 10 milioni di giocatori, World of Warcraft, rimane probabilmente il gioco che ha cambiato più di altri il modo di concepire i videogiochi. Immersivo, totalitario, costoso sia in termini di tempo da dedicargli sia in senso di denaro da spendere, WoW è ancora oggi, nonostante il declino, uno dei giochi che ha colpito più di altri l’immaginario collettivo.

Il film potrebbe arrivare nel 2016 che, a mio personalissimo parere, è un po tardi rispetto al momento di declino dello stesso gioco. Forse se fosse arrivato 4 o 5 anni fa avrebbe potuto avere un successo planetario spinto dalla continua evoluzione del gioco da cui origina.

Non so se comunque gli appassionati del mondo di Warcraft (fra i quali ci sono anche io) vorranno andare a vederlo almeno con quel gusto tutto speciale che suscitano i film che parlano di qualcosa che ci è appartenuto.

Il cast è ormai definito, ma in due anni potremmo avere delle sorprese notevoli. In perfetto stile Blizzard il film potrebbe arrivano nonostante i tempi lunghissimi e avere un grande successo.

Paula Patton è Garona in Warcraft