Il regni di Nashira – Il sacrificio – Anteprima

Da domani sarà disponibile in tutte le librerie italiane il terzo di quattro volumi della saga de I regni di Nashira ambientato in un mondo in cui il bene più prezioso è l’aria che manca se non in prossimità degli alberi giganteschi che ne trattengono a sufficienza per far vivere la gente.

La protagonista del romanzo è la giovane Talitha che andrà contro tutto e tutti divenendo insieme a Saiph (il suo schiavo e amico) la ricercata numero uno del suo mondo. Il loro mondo è minacciato da un cataclisma che sembra non poter essere fermato in alcun modo. La giovane guerriera dimentica la sua missione e lascia che l’amico Saiph segua da solo il suo destino preannunciato da una profezia.

Sarà decisiva la sua decisione di combattere al fianco dei Femtiti piuttosto che accompagnare l’amico nel viaggio che potrebbe significare salvezza per tutti o morte sicura.

Gli altri volumi sono molto coinvolgenti e, conoscendo Licia Troisi, lo sarà anche questo anche se non sarà conclusivo della storia. Per finirla, infatti, dovremo attendere il 2014 con l’ultimo romanzo conclusivo.

Il terzo volume costerà 19 € ed è composto da 420 pagine con la copertina del solito Paolo Barbieri.