Retro Games – Donkey Kong

Uno dei giochi che sicuramente ricorderete in molti! Un platform bellissimo in cui un grosso gorilla che ricorda il mitico King Kong rapisce la bella di turno e la porta in cima ad una costruzione. Dovete salvare la bella dal bestione impersonando i panni di Jumpman (che ricorda moltissimo Mario di Mario Bros.) saltando e colpendo tutti gli oggetti che il gorilla vi lancia contro dall’alto.

Il gioco è veloce e divertente e non sempre facile. Bisogna prendere la mani e i tempi con i comandi per saltare al momento opportuno i barili che vi Kong vi lancia contro e che, cadendo, urtano il bidone di infiammabile e generano le fiammelle che vi inseguono per tutto il tempo.

Per superare il livello bisogna arrivare incolumi dalla ragazza liberandola.

Ci sono quattro livelli con difficoltà crescenti. All’ultimo dovrete far precipitare Kong dal suo rifugio per vincire e completare il gioco.

Indimenticabile e realizzato nel luglio del 1981 per moltissime piattaforme dell’epoca. C’era sia per sala giochi, che per COMMODORE, ATARI 2600, Apple II e molti altri computer dell’epoca.