Il talismano del potere di Licia Troisi

Terzo e ultimo libro della saga Cronache del Mondo Emerso di Licia Trosi. Il libro narra l’avventura che Nihal e Sennar affrontano insieme per recuperare tutte le otto pietre che compongono il talismano del potere per potere affrontare il Tiranno con un potere grandissimo.

Copertina di Cronache del Mondo emerso volume 3
Il talismano del potere di Licia Troisi

Nihal scopre che i suoi incubi sono indotti da una magia voluta dalla potentissima maga Reis e che non la lasceranno mai in pace fino a che lei non seguirà il suo destino. Reis odia il Tiranno più di ogni altro al mondo e spinge Nihal a ricercare tutte le pietre sparse nelle diverse terre del Mondo Emerso e protette da otto custodi.

Nihal dovrà attraversare prima le terre libere e, successivamente, anche le terre occupate dalle truppe del Tiranno. Sennar e Laio l’accompagneranno in questo ultimo viaggio e soffriranno con lei giorno dopo giorno.

Il talismano del potere di Licia Troisi

Ido da parte sua si confronterà con un nemico di altissimo livello e perderà il controllo di sé lasciando morire parte dei suoi soldati per inseguire il suo combattimento personale. Perderà un occhio nello scontro e sarà gettato nello sconforto dal suo handicap e dalla perdita dei giovani a lui affidati.

Il vecchio maestro di Nihal dovrà affrontare se stesso e le sue paure per ritrovare un giusto modo di vivere.

Lo scontro finale con il Tiranno sarà una vera sorpresa per tutti i lettori e per la stessa protagonista della storia. Non voglio rovinarvi il finale e vi invito a leggere il libro fino in fondo per guastare l’intreccio di sentimenti, battaglie e amori che vi accompagneranno nel viaggio intrapreso dai nostri amici.

Napoleonardo