Le cinque stirpi

Dopo aver inaugurato sul sito la sezione fantasy, ecco il primo articolo che tratta di temi fantastici. E’ stato scritto da TheKing su un libro, Le cinque stirpi, ed è stato uno dei primi articoli in tal senso che ci è pervenuto. Ricordo inoltre che sul forum sono presentati anche altri libri.

Buona lettura. 

Napoleonardo

Le cinque stirpi 

Markus Heitz – Le cinque stirpi

Markus Heitz è un noto scrittore tedesco, autore di una delle più appassionanti saghe fantasy.

In questa saga, che vede come protagonisti i nani, si narrano vicende della Terra Nascosta, dove vivono nani, uomini ed elfi. I Cavernicoli, così chiamati in modo dispregiativo i nani dagli altri abitanti di questa Terra, sono i protettori dei cinque portali che danno l’accesso alla Terra Nascosta.

In questo primo capitolo, gli abitanti della Terra Nascosta sono in costante pericolo per l’invasione della Terra Estinta, proveniente dalla Terra dell’Aldilà. Il Terrore dell’Est, così chiamati i distruttori, hanno invaso il regno della quinta stirpe dei Nani, riducendolo in macerie, allargando i propri domini.

Circa cento cicli (anni) dopo, un nano fu ritrovato da Lot-Ionan, un grande mago che faceva parte del Consiglio dei Sei, composto appunto da sei maghi. Il nano crebbe fino a diventare il tuttofare del mago, specializzandosi soprattutto nell’arte di fabbro, in cui eccelleva. Questa è un’abilità che i nani hanno nel sangue, come il levigare pietre preziose, estrarre metalli, forgiare armi e utensili vari e molte altre attività che si potevano svolgere nel sottosuolo, dove i nani avevano un senso dell’orientamento senza eguali.
Tungdil, il nano, partirà alla volta di un lungo viaggio durante il quale affronterà avventure di difficoltà sempre maggiori, accompagnato da due simpatici e abili gemelli, Boindil Il Rabbioso e Boendal Mano Uncinata. Con l’avanzamento della spedizione si aggiungeranno alla compagnia elementi che la renderanno ancora più insolita, ma devastante.
Questo viaggio li porterà nel regno dei Secondi, dove dovrà contendere il trono d’imperatore e nel frattempo dovrà forgiare un’arma capace di distruggere il signore della Terra Estinta: la Lama di Fuoco.


Un libro fantasy davvero emozionante che vi terrà col fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina. Consiglio a tutti gli amanti dei nani e del fantasy in generale di leggerlo. Il primo capitolo di una saga che si annuncia molto emozionante. Quindi sta a voi leggere per sapere se Tungdil riuscirà a uccidere Nod’onn, il potente signore della Terra Estinta.
Aspettatemi ora con la recensione del secondo capitolo della saga, che ho appena cominciato a leggere…

Nel frattempo……..Buona Lettura!!!!!!

TheKing