Storia Umani (dalla fine della Seconda Guerra)

Umani: l’Alleanza di Lordaeron 
Effetti della Seconda Guerra 

La seconda, devastante guerra contro l’Orda degli Orchi lasciò l’Alleanza di Lordaeron in uno stato di shock e confusione. Prima di essere finalmente fermati, i sanguinari nemici, guidati dal potente Orgrim Doomhammer, non solo si erano fatti strada attraverso le terre dei Nani di Khaz Modan, ma avevano anche razziato molte province centrali della stessa Lordaeron e, addirittura, devastato il lontano regno elfico di Quel’Thalas.

Warcraft 3 Storia degli umani

L’esercito dell’Alleanza, guidato da Sir Anduin Lothar, Uther the Lightbringer e dall’Ammiraglio Daelin Proudmoore, respinse gli Orchi a sud, nelle terre desolate di Azeroth (il primo regno a cadere sotto gli spietati artigli degli Orchi).

Le forze Alleate di Sir Lothar riuscirono a cacciare il clan di Doomhammer da Lordaeron fino alle terre di Azeroth, controllate dagli Orchi.

Le truppe di Lothar assediarono la cittadella vulcanica di Blackrock Spire; in un ultimo tentativo di rivalsa, Doomhammer e i suoi luogotenenti si lanciarono in una carica che li condusse dritti nelle braccia dei Paladini al centro di Burning Steppes.

Doomhammer e Lothar condussero una battaglia titanica, che lasciò entrambi stremati e privi di forze. Sebbene Doomhammer fosse infine riuscito a sconfiggere Lothar, la morte del grande eroe non sortì l’effetto sperato dal capo degli Orchi.

Turalyon, l’aiutante più fedele di Lothar, ne raccolse lo scudo insanguinato e condusse i propri vendicativi fratelli al contrattacco. Sotto gli stendardi, ormai ridotti a brandelli, di Lordaeron e Azeroth, le truppe di Turalyon trucidarono gli ultimi resti dell’esercito di Doomhammer in una gloriosa, ma terribile, vittoria.

Ai pochi orchi malconci sopravvissuti non rimase altro che fuggire verso l’ultimo bastione ancora in piedi: il portale oscuro.

Turalyon e i suoi guerrieri inseguirono gli ultimi Orchi attraverso l’infestata Palude di Sorrows, fino alle Terre Devastate, ai piedi del gigantesco portale.

Laggiù l’Orda, ormai allo sbando, e l’inflessibile Alleanza si scontrarono in quella che sarebbe stata l’ultima e più sanguinosa battaglia della Seconda Guerra. Inferiori per numero e sconvolti dalla maledizione della sete di sangue, gli orchi soccombettero inevitabilmente alla furia dell’Alleanza.

Doomhammer fu imprigionato e scortato a Lordaeron, mentre ciò che restava dei suoi clan fu radunato e inviato di nuovo a Lordaeron.

Blizzard Entertainment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.