Giocatori e tastiere

Carissimi amici,
da poco sono andato a casa mia a Palermo a trovare i miei genitori, la mia ragazza e i miei amici…fra i quali il mitico Aragorn. Ho avuto occasione di giocare con lui sia via BNET che tramite cavo di rete in peer to peer…noi 2 contro PC guidato da intelligenza AMAI e livello PAZZESCO…le prime volte le abbiamo pure prese…ma poi, affinata la strategia abbiamo stravinto.

Warcraft Keyboard

In realtà non è stata solo questione di strategie…abbiamo affinato moltissimo il nostro modo di coordinare l’esercito…di costruire e di micrare (microgestione per i noob: gestire al meglio ogni singola unità di gioco per evitare che muoia in battaglia).

La nostra maniera di giocare è cambiata di molto da alcuni mesi e il mitico Aragorn…sempre presente su BNET con i nick più assurdi e comici…anche io ogni tanto me ne invento di simpatici…mi ha insegnato alcuni trucchetti niente male.

Mentre all”inizio ero io ad insegnare a lui…oggi è al contrario. La riscoperta della tastiera è stato un salto di qualità…da molto tempo, infatti, utilizzavo la tastiera per costruire edifici e creare unità – premendo in sequenza i tasti esatti – ma non avevo mai pensato di usarer la PERSONALIZZAZIONE delle HOTKEYS…

Proprio così…è una di quelle cose che trovare sul manuale o sui CONSIGLI DI GIOCO…e che vi chiedete cosa sia…se davvero valga la pena di gestire la cosa in quel modo complicatissimo…

Pare proprio che sia una cosa che richiede un notevole sforzo e che faccia perdere un sacco di tempo per imparare a memoria i nuovi tasti però fa la DIFFERENZA…

Un esempio??? OK….si tratta di fissare delle combinazioni di tasti per gestire le magie e gli attacchi di ogni unità…così, ad esempio, un Paladino può curare una unità amica o alleata (tranne i non morti) con la semplice pressione del tasto Q (è solo un esempio…ognuno si scegli i propri tasti).

Ancora un esempio…se in battaglia avete 10 shamani con SETE DI SANGUE potete premere S ed attivare la magia di tutti gli sciamani (dopo averli selezionati come gruppo – doppio click su uno di loro) e lanciare l”incantesimo sulle vostre unità.

Bene…non mi crederete…ma se poteste assistere ad una battaglia di ARA contro chiunque…e poteste vedere le sue mani da pianista che scorrono libere sulla tastiera…provereste una sensazione emozionante…

Credetemi…vale la pena di leggere l”HELP per capire come si fa e provare ad usare la tastiera un po” di più del mouse…

Io sto provando…anche se ancora sono scarso…credo che migliorerò e proverò ancora una volta a giocare insieme al mio amico ARAGORN…il mitico umano di Warlandia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.