Intervista a Napoleonardo

12 settembre 2004

by Jaina Proudmoore

Jaina: Carissimo Napo (posso chiamarti così?) sono di RadioOrco 2 e ti sono grata per avermi concesso l’onore di intervistarti ad un anno dalla nascita del mega progetto Warlandia.
Napo: L’onore è tutto mio grazie.
Jaina: Cominciamo con le domande di rito…chi è Napo nella vita normale? Quanti anni ha?
Napo: La prima non è facile…posso dirti che faccio nella vita, ma chi sono…boh…non lo so neanche io. Cominciamo dall’età…direi che ho quasi 360 lune, ma mi pare che nel vostro calendario siano circa 30 anni. Che faccio nella vita normale? Gioco a Warcraft….mauahahha!!!
Jaina: Bella risposta…ma volevamo sapere quali sono le attività non necessariamente collegate al mondo di Warcraft che ti piace fare da solo o in compagnia…
Napo: mmmm…questa mi pare provocatoria…lo sai che ho un debole per le donne umane con poteri come i tuoi…che fai stasera a cena?
Jaina: Non so…pizza? Ma torniamo a te: lavori o studi?
Napo: Lavoro come un pazzo: scrivo articoli per il sito, rifaccio la grafica di continuo, scrivo codice per realizzare chat che nessuno poi usa…e studio anche: strategie e tattiche militari della antica Roma, i replay di Fulabar, Don Paolone Angelo Italiano…insomma mi do proprio un gran da fare…per il resto lavoro a Roma (sigh sigh…esiliato fui!!! Si*tt°@s sono!!!!) e ho studiato per molti anni…sono un ingegnere…tatà…niente poco di meno che!!!! Mi siiii sono un ingegnere!!!! (Direbbe Aldo di Giovanni e Giacomo).
Jaina: Per lo meno adesso ci hai detto qualcosa di te…un po’ più vera. Passiamo ad altro: le donne.
Napo: Le donne…è un bel problema. Io ce l’avrei una donna magnifica…è proprio bella e mi vuole pure bene…ma non sta qui con me a Roma…in Sicilia la lasciai e con la veletta…perché uomo geloso io sono. E con la lupara difendo la mia proprietà. Muahahahaha
Jaina: Possiamo sapere come si chiama la tua fidanzata? Ma sei davvero così geloso? Mmmm…
Napo: Il nome è top secret…ma se volete potete provare ad indovinare…io non confermo e non smentisco..niente saccio e niente ho visto! Orco di panza sono!!!! Comunque non sono troppo geloso…giusto un po’ per obblighi sociali…uno si*tt°@s deve essere almeno un po’ geloso, deve tenere la lupara e ha bisogno di uccidere sempre qualcuno…almeno una volta al mese dopo i pasti….ecco perché gioco a Warcraft…
Jaina: Ecco torniamo sul discorso che forse ci interessa di più. Come nasce questa tua passione sfrenata per il mondo di Warcraft? E chi ti aiuta a coltivarla?
Napo: Questa è una domandina da mille punti almeno. Nel 1995 quando la Blizzard fa uscire Warcraft: Orcs and Humans lo scopro grazie ad un cugino più grande e mi innamoro del genere strategia…ancora un po’ e sarebbero arrivati 1000 giochi del genere a casa mia…eppure quello con gli orchi è stato un rapporto speciale sin dall’inizio. Mi sballai con le campagne di gioco e con mille piccole cose di quel mitico primo gioco e penso che non troverò mai altro che mi faccia simpatia nel mondo dei giochi come Warcraft. In particolare con WC2 sono proprio impazzito…ci ho fatto su il mio primo sito sull’argomento…era su digiland con lo spazio gratuito e da allora era già Warlandia…il mio mitico amico Supersardus ha combattuto con me e contro di me a WC2 in 1000 esperienze…e infatti è ancora membro onorario dello staff del sito…anche se non è più neanche iscritto. L’età avanza e con la famiglia gli impegni lo hanno sommerso…peccato! Un vero stratega tolto alla guerra. Oggi il mio mito e la guida spirituale in questo gioco è Aragorn figlio di Arathorn. Con lui ho iniziato la nuova avventura di un anno fa e ho costruito la Warlandia che tutti conoscono.
Jaina: A proposito di Warlandia. Ma che nome è? Cosa significa e come nasce…??? E già che siamo qualcosa sul tuo nick in rete…
Napo: Tante indiscrezioni insomma…ok ok!!! Cominciamo dal primo: tutti ricorderanno i puffi e la loro mitica città PUFFLANDIA!!! Ecco io ho preso la parola WAR e ci ho messo LANDIA e non LAND che avrebbe fatto fiko ma troppo serioso…mi piace Warcraft proprio perché giochi alla guerra buffa (anche se c’è gente seria che gioca e orbita intorno a questo magico mondo) e mi fanno ridere gli orchi (lavoro lavoro…ihihih) per le espressioni facciali, le cose che dicono se li clikki (Io fa te tanto male…muahahahah) e mi pare che il mio sito dovesse riflettere la simpatia che ispira me questo magico mondo. Non volevo fosse una cosa cazzuta tipo: WarCraft Land o The Land of Warcraft…semplicemente Warlandia…o come dice Aragorn per sfottere: WALLLLANDIA!!!!
Jaina: E Napo?
Napo: O si…molti mi dicono in BNET: French??? E io dico: EHEHHH???? No no ITA….muahahah! Altri pensano ma che modesto…un nome così…eppure l’idea non è mia (sfatiamo un mito). Il nome me lo ho messo il mio amico Supersardus per le mie doti strategiche mostrate contro di lui in WC2.
Jaina: Ok ok…3 cose che piacciono e 3 cose che non piacciono di te.
Napo: Allora…mi piaci tu…(non ditelo alla mia fidanz…), mi piacciono gli Orchi, mi piace mangiare, ridere e scherzare…(lo so che sono più di tre….ahahah). Non mi piacciono quelli che in BNET dicono le parolacce…quelli che non ti salutano e quelli che ti chiamano NOOB ad ogni occasione…e poi non mi piacciono tanto gli elfi della notte…perché mi scannano sempre..muagagaahhaha.
Jaina: OK…Grazie mille per l’intervista e buon lavoro a te a tutti i tuoi eroi. So che state lavorando a delle sorprese niente male in Redazione…una anticipazione?
Napo: Posso solo dire che sarà più bello di quanto immagini e che ci sarà spazio per dire tante cose che di solito non possiamo…spero di avervi incuriosito abbastanza. Grazie per gli auguri che servono sempre. Buon lavoro a te a tutti gli umani…Arrivederci a presto!!!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *