Un anno insieme

Un anno insieme

Carissimi amici di Warlandia,
oggi è un giorno mitico per noi. E’ passato un anno da quando il nostro piccolo sito ha mosso i suoi primi passi incerti sul web cercando di intraprendere un cammino che lo portasse piano piano nel cuore di tutti i fans del mondo di Warcraft. Il lavoro è nato molto tempo prima nel 2001 quando ancora non si avevano notizie certe di Warcraft III e non si aveva alcuna idea che avremmo addirittura avuto due versioni (RoC e TFT) che ci avrebbero fatto innamorare.
Ci sono state moltissime difficoltà nel far crescere un sito che, sin dai suoi esordi, ha dovuto combattere una guerra contro gli invasori (quelli cioè che venivano a spammare sul sito) e contro la solitudine di un periodo iniziale che vedeva Warlandia isolata dal resto del mondo e con uno staff di una sola persona: Napoleonardo.
Anche il mitico Aragorn non era ancora con noi e pochi erano i contributi veri. Devo ammettere, però, che sin dall’inizio le persona che si sono iscritte al sito hanno colto lo spirito della nostra comunità: crescere insieme.
E’ stato molto bello lavorare per voi tutti e per me stesso…perché sono anche io un bambinone…in fondo chi non lo è? Mi sono ripromesso di fare mille piccole cose che sono venute fuori una dopo l’altra e sto ancora lavorando e lavorerò perché il sito cresca e si ritagli un suo spazio sempre più grande sul web. Sono grato a tutti voi per i contributi dati, per la correttezza nell’usare i vostri account sul sito e per la simpatia che dimostrate da sempre.
Alcuni di voi sono con me sin dall’inizio, altri mitici eroi si sono persi per strada, altri non si sono mai visti troppo…ma il bello è che ci siamo e che costruiamo insieme un Impero degno di questo nome.
In altri tempi avrei fatto un articolo un po’ più scherzoso e simpatico, ma oggi sono quasi commosso dal sapere che una mia piccola “creatura” ha saputo camminare per così tanto tempo e in modo così forte.
Molti sono i progetti che ho in mente e le piccole cose che modificherò sul sito…primo fra tutti l’aspetto grafico di alcuni dettagli e, in particolare, di alcune skin. Ci sono delle nuove idee anche per il sistema di navigazione: il nostro menu e la suddivisione delle voci del sito non è molto intuitiva e solamente i veterani come voi possono muoversi con agilità nei meandri del sito…ma sarà necessario inserire anche un mappa del sito e tante altre cose…
Abbiamo davanti un magnifico 2005 che vi lascerà molto contenti e soddisfatti. Spero di riuscire a mantenere le mie promesse anche quando avrò molto lavoro. Stiamo uniti e Warlandia non cadrà mai…e come dice uno dei miei Eroi più antichi: “Che mondo sarebbe senza Warlandia?”

CategorieSenza categoria