WOW: un commento!

by La morte e Blizzard

Il mondo degli MMORPG, che fino a qualche anno fa era ristretto a capolavori come Ultima Online,si è in questi ultimi tempi ampliato grazie all”uscita di nuovi titoli quali ad esempio “Mith of Soma”, “Legen of Mir”, “Dark age of Camelot” o il piccolo universo on line completamente in italiano rappresentato da “La quarta profezia”. Ma il titolo che gli appassionati del genere stanno aspettando ormai da un anno (a parte l”arcinominato ma ancora nascosto Final Fantasy XI) è il promesso capolavoro della Blizzard, Word of Warcraft (da qui wow).

Dopo il grande successo riscosso da Warcraft III e la sua espansione The Frozen Throne, Blizzard Entertaiment sta ormai terminando la programmazione di wow, lasciando ormai trapelare molti dettagli,che mischieti alle solite voci di corridoio, fanno presagire una data d”uscita non ufficiale che va da dicembre 2003 a marzo 2004 (gia passata). I punti di forza di questo titolo, oltre ad essere ambientato in un mondo fantasy già amato da molti giocatori, sono rappresentati in primo luogo dalla grafica 3d perfettamente scorrevole e gradevole alla vista, e in secondo luogo dalla promessa di un sistema di interfaccia che viene definito “innovativo, sensazionale e di una semplicità assoluta”. Come tutti gli MMORPG presenti sul mercato wow, purtroppo per i giocatori abituati ad usufruire battle.net gratuitamente, sarà a pagamento mensile, per il semplice fatto che il server dovrà essere supportato da persone competenti, che dovranno ovviamente essere pagate ^_^.

Dal sito di Mamma Blizzard si possono raccogliere molte informazioni su quella che sarò la struttura del gioco (ovviamente il sito Blizzard è in inglese), sopratutto su come sarà strutturato il mondo, su come saranno suddivise le razze e le classi. In ultimo aggiungo che non è stato lasciato al caso nemmeno l”argomento PvP (player vs player): infatti saranno approntate apposite arene; voci di corridoio inoltre parlano di arene studiate per battaglie su vasta scala, legate alla diversità tra razze o tra gilde/clan. Il sito ufficile in cui potete trovare news, immagini e screenshots è www.blizzard.com/wow.

CategorieSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *