Jaina Proudmoore

7 marzo 2004

by Napo curioso

E’ la prima volta che si vede una donna (o femmina d”uomo?) nel gioco…in Warcraft II c’era la mitica Alleria che le aveva preparato il posto.
Incantatrice di talento è un personaggio molto affascinante e misterioso. Viene introdotto quando Antonidas, arcimago del Re Terenas, la manda in aiuto di Arthas contro il Flagello. La sua forza è subito messa alla prova contro i non morti nelle terre di Andorhal. E’ qui che i due amici (o amanti?) comprendono per la prima volta che i non morti altro non sono che umani, orchi o elfi uccisi e risvegliati dal potere del maligno.
Jaina si mostra coraggiosa e fedele ai suoi principi. Abbandona, suo malgrado, l”eroe mitico Arthas per non uccidere gli umani contagiati dal Flagello. A lei il Profeta rivelerà la via per salvare il suo popolo e la avviserà della perdizione di Arthas.
Il cuore di Jaina sembra infrangersi a queste parole…che non sia solo la fortissima maga che vuole mostrare a tutti? Sembrerebbe esserci del tenero col principe Arthas…voi che ne dite?

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *