Lord Uther

by Napo lo Storico

Lord Uther Lightbringer…il cavaliere umano al servizio di Re Terenas e al comando dell”Alleanza Umana, uomo giusto e saggio dalla forza d”animo e fisica enormi.

Lord Uther


Pochi sono i personaggi del gioco che ispirano maggiore correttezza. Fra gli umani è sicuramente un personaggio molto amato e con un posto speciale nella storia…già nel mitico Warcraft II aveva un pupetto tutto dedicato a sè con tanto di faccia…e a Warcraft II gli eroi non avevano un ruolo determinante come in RoC!!!


All”inizio del gioco si avvicina al principe Arthas per affiancarlo nella battaglia e, nonostante sia fedele all’erede al trono, lo guida come un figlio dispiacendosi del suo agire insensato. Una frase in particolare mi colpisce di questo eroe:

“Ricorda Arthas che siamo Paladini della Luce e non dobbiamo lasciarci coinvolgere da sentimenti di vendetta…altrimenti non saremmo diversi da queste bestie (riferito agli orchi)”.

E’ un Paladino e trae la sua forza dalla Luce del Bene. Si troverà costretto a disubbidire ad Arthas e verrà destituito dal suo potere…per la prima volta troviamo un eroe umano contro un altro eroe umano.
Uther è ancora presente alla fine della storia come eroe positivo contro il malefico Arthas vinto dal potere di Frostmourne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.