Warcraft e le abilità degli eroi

by Spicegirls

Caratteristiche di questo gioco (ancora non ne ho trovato uno in cui si abbiano queste abilità) sono le magie che ogni eroe può lanciare al momento del bisogno, sia per indebolire i nemici, che per curare i propri giocatori o rafforzarli.

Le abilità si possono raggruppare in tre grosse categorie:

– di tipo offensivo (tutte quelle abilità che, lanciate sull”avversario, ne rallentano i movimenti, ne riducono la vita, ne rimuovono le magie);

– di tipo difensivo (tutte quelle che curano gli alleati) e di tipo potenziatore (numerosi sono infatti gli scudi che permettono ai propri alleati di assorbire vita dai nemici o di aumentare l”armatura).

Tutte queste abilità vengono solitamente “conservate” per i momenti di maggior bisogno, in cui vi è così il mana necessario a poterne lanciare a ripetizione non preoccupandosi del suo ripristino.

Nel caso, per riaccumulare il mana, basta aspettare un pò di tempo, o esplorare la mappa lla ricerca di una fonte del mana, se ce n”è, che accelera così il suo accumulo. Nei numerosi giochi di strategia che ho fatto, questa è una delle caratteristiche che ho trovato meno, ed è per questo che quando vengo attaccato mi sento più debole, non ho eroi pronti a difendermi con le più svariate magie….

CategorieSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *