Il principe Arthas

Cominciamo da oggi una serie di articoli a sfondo storico-fantasy che introducano caratteristiche e osservazioni personali dell”autore sui personaggi principali del gioco.

Il principe Arthas


Non potevamo non iniziare proprio dal personaggio più accattivanete dell”intero gioco: il principe Arthas dell”Alleanza umana.


Si tratta del giovane figlio del Re Terenas che, guidato dal Paladino Uther Lightbringer, condurrà gli umani alla battaglia contro le forze dell”oscurità.


Caratteristiche salienti di Arthas sono la forza d”animo, la cocciutaggine (in alcuni casi determinazione) e la brama di vendetta (che lo condurranno lontano dalla via della luce seguita da tutti i paladini umani).


Il suo è un modo di fare molto particolare: da una parte cerca di seguire il bene degli umani e dall’altra antepone a tutto e tutti la sua personale voglia di vittoria e di raggiungimento dei propri obbiettivi bellici. Grandissimo condottiero e amico fedele, arriva a trasformarsi in un mostro per via della spada Frostmourne vendendo la sua anima al Male Supremo pur di conquistare un potere più grande.

Rimane comunque un personaggio che attrae e affascina anche quando si trasforma in non-morto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.