Freecraft chiude i battenti

Per chi non lo conoscesse FREECRAFT è un prodotto interamento sviluppato in C e completamente gratuito di cui viene distribuito anche il codice sorgente. Un team di sviluppatori (www.freecraft.org) ha realizzato questo meraviglioso progetto in collaborazione con tutti coloro che, avendo nozioni di programmazione avanzata, hanno trovato il tempo di collaborare.
Personalmente ho scaricato il gioco e l’ ho trovato molto carino e il progetto in sé entusiasmante. Il gioco è in tutto simile al mitico Warcraft II che molti dei giocatori di RoC o TFT dovrebbero provare almeno una volta per capire cosa significhi passare al nuovo motore del gioco.
Il Team di sviluppo di FREECRAFT è stato accusato dalla Blizzard di danneggiamento. La Blizzard sostiene che il nome FREECRAFT sia troppo equivoco e che possa creare confusione con due dei loro prodotti di punta: Warcraft e Starcraft.

A causa di questo problema il sito internet è stato chiuso, non si potrà più eseguire il download del mitico FREECRAFT, né verranno pubblicati aggiornamenti di tale prodotto gratuito.

A me sembra un’accusa eccessiva e ritengo un vero peccato aver bloccato la distribuzione di un tale gioiello di programmazione (si possono addirittura importare le grafiche di war2!!!) per un motivo simile. Speriamo che in futuro non accada più nulla di simile nel mondo dei videogiochi.

CategorieSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *