World of Warcraft – Battleground

Che vuol dire Battleground in WoW? ehehehe…curiosoni!!!

Esaminate con attenzione l’articolo che segue…buona lettura e buon divertimento.

WOW :: Interfaccia di gioco :: Razze :: Classi :: Professioni :: Party :: Gilde :: Comandi slash :: Istance :: Battleground

Battleground

I Battleground sono aree usate per fare del PvP. Vi si entra in due modi, o attraverso i portali posti alle due entrate, una per l’Alleanza, l’altra per l’Orda oppure dovrete fare una fila virtuale, che vi farà aspettare un po’ di tempo: se scegliete questa seconda via dovrete andare da un Battlemaster che si trova in ogni capitale. Potete joinare i BG (entrare nei BG) a partire dal livello 10. Infatti esistono fasce di BG corrispondenti ai livelli: 10-19;20-29;30-39;40-49;50-59;60-69;70. Una volta dentro vi ritroverete in un gruppo composto da player della vostra fazione opposto al gruppo della fazione opposta. Nei BG è imperativo sterminare il maggior numero di nemici possibili e ottenere Honor, ma non sempre questo è il modo di vincere. A proposito di questo, quando vincete ottenete come ricompensa del Bonus Honor (se avete seriamente contribuito alla vittoria) e delle Medaglie da spendere nella Champion’s Hall a Stormwind o nella Halls of Legends a Orgrimmar. Per vincere i BG c’è un modo specifico diverso per ogni Battlegroud, che in totale sono quattro: Alterac Valley, Warsong Gulch, Arathi Basin, Eye of the Storm. Per vincere ad Alterac c’è bisogno di ridurre i rifornimenti del nemico a 0, che partiranno da 600. L’alleanza ha base a Dun Baldar, fortezza nanica, mentre l’orda ha base al Frostwolf Village, villaggio del clan Frostwolf, dove è nato il padre di Thrall. Ci sono poi altri obbiettivi secondari, come uccidere i Leader della fazione opposta, ma comunque quello che porterà a finire il BG sarà quell’obbiettivo su citato. Per vincere a Warsong Gulch sarà necessario prendere le bandiere della fazione opposta dalla loro base e portarla alla propria base. Chi per primo arriverà a tre conquiste avrà vinto il BG. Ad Arathi Bashin invece dovrete conquistare vari punti della mappa che saranno in grado di darvi risorse: le Scuderie, la Fattoria, la Miniera, la Falegnameria e il Fabbro. Prendetene possesso e le vostre risorse aumenteranno, ma se le perderete queste passeranno dal lato del nemico e faranno in modo che le loro risorse crescano. Quindi dovete lasciare delle persone a difesa di queste, se non vorrete perderle. Chi arriva per primo a 2.000 risorse vince. All’ Eye of The Storm dovrete accumulare 2000 punti attraverso la cattura delle torri e il dover portare una bandiera dentro queste, bandiera che è posta nel centro della mappa.

 

Arena

Un altro modo per fare PvP è l’Arena. Questa consiste in dei team che si affrontano uno contro l’altro in duelli all’ultimo sangue, svolti appunto nelle Arene. Dovrete riuscire attraverso la vostra abilità a battere il Team nemico per accumulare Punti Arena spendibili per ottenere in cambio item dei Tier PvP che corrispondono a quelli PvE, di cui si tratta in altro luogo. Le Arene possono essere per Team di due persone, tre o cinque. A differenza dei Battleground, le Arene possono darvi la possibilità di fronteggiarvi con guerrieri della vostra stessa fazione, alimentando così rivalità e competizione. Le arene in totale sono tre: The Ring of Trials a Nagrand, The Circe of Blood nelle Blade’s Edge Mountains, e The Ruins of Lordaeron a Tirisfal Glades. Per potervi prendere parte dovrete essere livello 70. Per formare il Team invece dovrete rivolgervi ad un Arena Organizer: King Dond, che si trova a Nagrand nei pressi del Ring of Trials, Bip Nigstrom a Gadgetzan e Steamwheedle Sam che si trova al Circe of Blood nelle Blade’s Edge Mountains. E’ simile al sistema di creazione di gilda: una volta che sarete da uno di questi, prenderete una carta (prezzo a secondo del Team: 2v2 80 ori, 3v3 120 ori, 5v5 ori 200) e la farete firmare ai vostri compagni. Tornate dal Arna Organizer con la carta firmata e il team sarà creato.

Tipi di Arene

Ci sono due tipi di Arena: Skirmish o Rated.
I Rated Match sono incontri normali in cui i team si affrontano e alla fine ogni team guadagna dei punti rating (Team Rating).

 

Nello Skirmish possono partecipare anche player che non hanno il livello 70. Sono in tutto e per tutto simili ai Rated Match, ma non danno in ricompensa Team Ratings oppure Arena Point.

WOW :: Interfaccia di gioco :: Razze :: Classi :: Professioni :: Party :: Gilde :: Comandi slash :: Istance :: Battleground