World of Warcraft

World of Warcraft

World of Warcraft è un gioco completamente diverso da Warcraft, ma ha comunque una ambientazione Fantasy e parla di orchi, elfi, umani, non morti, nani e tutto quanto piace da impazzire a tutti noi. La differenza è notevole sia per l’impostazione del tipo di gioco che è un MMPORG cioè un Massively Multiplayer Online Role Playing Game che in italiano vuole dire GIOCO MULTIPLAYER ONLINE DI RUOLO. Vediamolo in dettaglio nelle pagine di questa sezione.

World of Warcraft The Burning CrusadeWorld of Warcraft  Wrath of The Lich King

Abbiamo aggiornato la sezione tenendo conto sia di TBC (The Burning Crusade)…sia all’ultima versione WOTLK (Wrath Of The King Lich)!!!!! Ci manca qualche capitolo della saga…siamo in ritardo scusate!

WOW :: Interfaccia di gioco :: Razze :: Classi :: Professioni :: Party :: Gilde :: Comandi slash :: Istance :: Battleground

 

Tastiera WORLD OF WARCRAFT

Cose da sapere

 

Il gioco in sè ha un costo iniziale per acquistare il client di gioco e le sue diverse espansioni di gioco che varia da paese in paese e che spesso viene ribassato nel tempo sino ad un prezzo base davvero esiguo. E’ inutile indicarne qui l’ordine di grandezza proprio perchè varia continuamente. Per giocare online, e non c’è altro modo di gustarsi un simile gioco, è necessario sottoscrivere un abbonamento e pagare una cifra periodicamente (mensile). Potete creare quanti account volete con il vostro codice originale, ma NON CEDETELO MAI A NESSUNO perchè è quello che vi consentirà di giocare online.

 

Primi passi per iniziare

 

Vediamo come si inizia e quali sono i tre passi per entrare nel mondo di WoW.

Step iscrizione

 

Vediamo le cose passo passo…

Seleziona Realm

Selezione del Reame

Seleziona come prima cosa il server sul quale giocare: ci sono un numero enorme di server detti REAMI sui quali potete giocare.

Alleanza o Orda

Alleanza o Orda

La prima grande divisione è quella in Alleanza e Orda. I giocatori delle due fazioni non possono in alcun modo unirsi in party, non possono fare degli scambi, nè creare delle gilde, e neanche parlarsi fra loro a meno che non abbiano imparato dei linguaggi comuni. La scelta è, quindi, davvero molto importante per potervi ritrovare con i vostri amici. Quando sceglierete la vostra razza in seguito al vostro allineamento vi consigliamo prima di controllare i bonus razziali.

Alleanza

L’allenza è composta dagli Umani, gli Elfi, i Nani, i Goblin.

Orda

L’Orda è composta da Orchi, Troll, Tauren, Non morti.

 

Personaggio

Personalizzazione del personaggio

Si sceglie la razza, il sesso (maschio o femmina), la CLASSE, la PROFESSIONE e tanti piccoli particolari estetici per ottenere un personaggio esattamente come lo immaginate voi.

Subito dopo avere creato il vostro personaggio entrate immediatamente nel gioco e vi trovate catapultati in un universo bellissimo e incredibile. Solitamente si parte all’interno di una città dove il vostro piccolo ometto (ancora molto fragile e di livello troppo basso per avventurarsi da solo fuori dalle mura della città) si ambienta insieme a voi a conoscere il mondo, come si interagisce con gli oggetti e come si usano tutti i comandi di gioco.

Video dimostrativo su come creare il vostro PG

Reputazione

 

 

La vostra reputazione influisce sul comportamento dei creep o mostri di vario genere nei vostri confronti. Ci sono diversi livelli di reputazione. Potrete controllare il vostro livello ad ogni istante premendo il tasto “U”. Il temine “KOS” (kill-on-sight) significa: attaccabile a vista e cioè siete talmente MALFAMATI…che vi meritate di essere azzannati da chiunque vi incontri…ihihi…kattivelli eh?

Ecco i livelli di reputazione che potete ottenere in base al vostro comportamento durante le fasi di gioco:
Exalted – Il più alto livello di riconoscimento ottenibile
Revered – Un livello di reputazione riservato a pochi eroi
Honored – 10% di sconto sugli oggetti acquistati dai mercanti
Friendly – Livello di reputazione iniziale nei confronti delle fazioni alleate
Neutral – Livello di reputazione iniziale nei confronti delle altre fazioni non nemiche
Unfriendly – Vengono impediti l’acquisto, la vendita e l’interazione
Hostile – KOS
Hated – KOS; tutte le fazioni nemiche sono impostate a questo livello

 

Modificare il livello di reputazione con una determinata fazione può danneggiare la reputazione che si ha con altre fazioni ad essa collegate.

 

Come posso modificare la mia reputazione?
– Completando delle quest specifiche
– Uccidendo determinati nemici

Le fazioni

L’Orda e l’Alleanza sono considerate dei team. Si definiscono fazioni le quattro razze che le compongono. Le quattro fazioni iniziali delle razze di ciascun team sono elencate sotto il rispettivo tag. Le fazioni dei due team in lotta hanno sempre impostato al minimo il reciproco livello di reputazione (ossia su “Hated”) e sono sempre bloccate sullo stato “At War” (in guerra).

 

I giocatori hanno un bonus sulla reputazione iniziale con la propria fazione.

 

I giocatori Undead Forsaken hanno una reputazione iniziale più bassa del normale nei confronti delle fazioni dei Troll, dei Tauren e degli Orchi.

 

I giocatori Troll, Tauren ed Orchi, a loro volta, hanno, nei confronti dei Forsaken, una reputazione iniziale più bassa.

Non si possono attaccare o dichiarare guerra a qualsiasi fazione appartenente al proprio team.

Altre informazioni

Il flag “At War” vi permette di attaccare i membri di una fazione che non è ostile nei vostri confronti. Selezionando il flag potrete attaccare i suoi membri.
Con un livello di reputazione sufficientemente alto otterrete uno sconto del 10% comprando e riparando oggetti, o anche durante gli allenamenti (training) e per i viaggi aerei.

WOW :: Interfaccia di gioco :: Razze :: Classi :: Professioni :: Party :: Gilde :: Comandi slash :: Istance :: Battleground